Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
Nei capoluoghi, che generalmente hanno edifici più vecchi, mi sembra strano che quasi tutti abbiamo il posto auto condominiale
Se poi si tratta di box degli anni Sessanta/Settanta, a volte non sono più utilizzabili per le dimensioni delle auto moderne
ma lui ha la sindrome del veneto medio: se qui è così lo è dappertutto.
a Seregno, che non è una grande città (45k abitanti in mezzo al verde) il box è sostanzialmente un lusso. Nel centro città ed immediate vicinanze, dove si concentra la maggior parte dei residenti, il box non lo ha nessuno o quasi. Idem per Desio, Lissone, Monza peggio mi sento e via discorrendo. sommandole tutte si arriva al milione di abitanti.

invece che parlare a caso, mettiamo un po' di dati:
secondo Idealista (sito specializzato sulla compravendita delle case), facendo riferimento alla presenza del box auto nelle abitazioni, il 38% degli italiani ha la possibilità di installare una wallbox. fine del discorso.

il 100% dei possessori di auto termiche possono fare benzina/gasolio in 2 minuti netti spendendo meno (soprattutto per chi ha auto a gasolio) al KM rispetto all'elettrica caricata alla colonnina. fine della questione. al momento l'elettrico rimane per pochi eletti.