Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Ah, ma su questo non contesto nulla.
Quelli della ristorazione che piangono mi fanno sganasciare... Abbiamo una concentrazione di bar, baretti, ristoranti, ristorantini, piadinari, agriturismi ecc. ecc. che manco a Calcutta. Già è un settore a basso valore aggiunto, se sperano di campare tutti (e ovviamente non tutti possono essere 3 stelle Michelin) hanno ovviamente bisogno di letterali schiavi. Buon divertimento a trovarli...

Diverso è il discorso del mismatch tra domanda e offerta in termini di competenze che è un problema oramai atavico.

Come ho scritto all'inizio, credo che aprire un'attività giusto per aprirla e camparci senza offrire un reale valore rispetto alla concorrenza oggi non porti a nulla. E secondo me non ci sono nemmeno tasse e altri problemi che tengano, lo sai che la situazione è quella, non puoi aprire l'attività sapendolo per poi lamentarti comunque.

Molti come dici sono abituati alla mentalità per cui una volta aperta non puoi fallire e per cui la gestirai fino alla fine dei tuoi giorni senza se e senza ma. Peccato che così si trascuri completamente il "rischio di impresa"