Mettermi in proprio no grazie
Lavoro come dipendente, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 17.00 con mezz'ora di pausa pranzo, e ogni 2 mesi lavoro una domenica mattina (o un sabato pomeriggio, dipende). Stipendio 1.400/1.450 € mensili.
No, non sono tanti, visto il livello di prezzi che c'è. Spese mensili: 400€ di affitto, 34€ di internet, circa 30€ di energia elettrica, 180€ di INPS per riscatto laurea, circa 180€ di benzina, mettiamo almeno dai 200 ai 300 € per la spesa & varie, come vedete alla fine mi resta ben poco.
Tuttavia alle 17.30 sono a casa, ho il tempo libero da dedicare e ciò che più mi piace e mi fa star bene, ho i weekend quasi tutti liberi. Sinceramente non farei cambio con nulla.
Ho lavorato in passato in una situazione "vicina" ad essere imprenditore, diciamo, e NO, grazie. Lavorare 10-12 ore al giorno con mille problemi, perdere tempo libero, serenità e salute anche no grazie, per qualsiasi cifra. Non me ne faccio nulla dei soldi se non posso godermeli.
Detto questo, l'unica attività che potrei fare in proprio può essere solo ed esclusivamente qualcosa che mi piace tantissimo e che non veda assolutamente come un lavoro (nel mio caso, non so, suonare), però dubito ci si possa campare, ecco.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri