Risultati da 1 a 10 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    La poligamia secondo S. Agostino (così scegliamo un eminente pensatore cristiano):

Lo ripeto: in natura, secondo l'accezione più generale del termine, tutto è relativo. Nessuno potrà mai imporre un concetto basato su un'assunzione assolutistica senza che lo stesso risponda ad un'esigenza pratica.

Quando il contesto sociale muta, è ovvio, qualcuno resta sempre un po' più indietro degli altri. In genere quelli che devono difendere posizioni indebite di privilegio. E lo fanno pure con l'arroganza tipica dei saccenti (non a te dico, tu ascolti solo ciò che viene dall' "alto").

Ciao
    A tal proposito, vorrei ricordare a tutti che tecnicamente, ciò che noi oggi chiamiamo omosessualità e, badate bene, persino pedofilia, ai tempi della Grecia antica erano prassi universalmente accettate. Riflettiamo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    A tal proposito, vorrei ricordare a tutti che tecnicamente, ciò che noi oggi chiamiamo omosessualità e, badate bene, persino pedofilia, ai tempi della Grecia antica erano prassi universalmente accettate. Riflettiamo.
    Riflettiamo serenamente.

Alba del genere umano: aspettativa di vita 30-35 anni. Mortalità infantile abnorme. Largo arco di tempo tra una maternità e l'altra. Se una ragazzina non avesse iniziato a 14 anni, e spesso prima, a far figli... Qui probabilmente non starebbe scrivendo nessuno.

E' giusto oggi? No. Proprio perchè è tutto relativo, e non assoluto, oggi è diverso da ieri. Poi torniamo al nostro discorso: se capiamo tutti benissimo, in termini razionali, cosa comporti la pedofilia sull'individuo, altrettanto razionalmente non capisco come si spieghi l'astio verso gli omosessuali e cosa comporti di negativo il diritto agli stessi riconosciuto, in una società moderna e aperta, a tutti gli altri esseri umani.

E' una mera questione culturale, e c'è un certo, e conveniente, ritardo di cui ho parlato prima. Tutto qui.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •