A me sembra che stai confondendo (spero non volutamente) le cose!
Il mio ragionamento rigurdava esclusivamente l'essenza del genere umano.
Dimostrami che fisicamente, socialmente e intelletivamente la specie umana non è caraterizzata e tipizzata dall'eterosessualità e la discussione finisce qua.
Che poi ci sia una piccola % della popolazione mondiale che sfugge a questa regole non credo che influisca sulla definizione del genere umano.
I gay non vengono discriminati, e solo che attualmente le loro unioni non vengono riconosciute legalmente come famiglia, ma non per un capriccio religioso, ma perchè gran parte della nostra società non le riconosce come tali (che piaccia o no).
Se tu mi chiedi perchè non le riconosci come tali, io ti rispondo vedi sopra (è una mia opinione e non credo che valga meno della tua).
Le coppie di fatto (e quindi allarghiamo il discorsco anche agli etero), rappresentano un comportamento "diverso" perchè rappresentano la scelta di una coppia di sfuggire ad una serie di diritti-doveri, formalizzati in un contratto ma assimilati naturalmente dalla società (grazie a quelle caratteristiche di stabilità e riconoscibilità necessarie per una serena vita collettiva).
Le coppie di fatto lottano per avere dei diritti (ad es. diritto all'assistenza del convivente) ma si impegnano rispetto a dei doveri simmetrici? ( cioè si obbligano all'assistenza in caso di malattia).
Se la risposta è si non rompete le balle, quello è matrimonio a tutti gli effetti e significa fare solo gli alternativi del piffero!
Se la risposta è no, io ritengo che questo potrebbe provocare delle tensioni nella società (già stressata di suo).
La nostra società potrà anche allargare la tutela a questo tipo di unioni, ma non perchè naturalmente assimilabili alla famiglia classica, ma se lo farà, sarà solo perchè le riterrà non dannose per il resto della società (lo hai detto tu stesso).
Ultima cosa, non mi convince molto questa teoria secondo la quale geneticamente adesso nascono + gay come meccanismo di autoregolazione, non credo di averla mai sentita questa!
Mi sa che il problema è qui; io l'essenza l'associo solo ai profumi ...
Che ci siano più etero che gay direi che non è argomento di discussione.
N.B. Le coppie gay non vengono discriminate; semplicemente non hanno alcuna tutela legale.
Quindi tu sei d'accordo che nel 6-700 i negri non erano discriminati; erano semplicemente schiavi.
Cioè? Mi rispondi che siccome sono poche visto che la maggioranza sono etero allora chissenefrega?
Oppure che siccome la famiglia come concetto si applica solo alla coppia etero allora cazzi di chi non è etero?
O pensi di approfondire il concetto?
E quindi? Significa che non devono avere nessun diritto/dovere?
Certo che sì; ovviamente se la legge che regolamenta è fatta come deve essere fatta.
Ma si suppone che la "correttezza" della legge sia un ipotesi reale.
Invece avere degli emarginati non ne crea.
Lo dice la storia.
E quindi? Gran menata per arrivare a dire che le coppie gay devono essere in qualche modo tutelate?
Veramente eravamo partiti da un presupposto teorizzato da alcuni che afferma che tutelare legalmente unioni gay significa distruggere la famiglia "naturale" che è ciò che io affermo essere una immane stronzata per una ragione molto semplice: la coppia gay continuerà ad esistere ed essere tale con e senza tutele legali; mi si spieghi come aggiungere alcune tutele leda la famiglia tradizionale.
Perchè se il problema non è la forma di tutela (perchè è OVVIO che non può esserlo) l'unica soluzione è piantarla di fare gli ipocriti e dire che i gay devono bruciare sul rogo (figurato).
Infatti non è nessuna teoria; è un paradosso che ho volutamente introdotto partendo dal presupposto che è la natura che comanda su tutto: visto che il mondo è chiaramente sovrappopolato (e lo sarà ancora di più in futuro) se è la natura a gestire il proprio equilibrio mi sa che bisognerà cominciare a prenderla in considerazione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Solo 8 Mquotes...ne preventivavo circa 11.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Gli etero sono + dei gay perchè è naturale che sia così e per fortuna aggiungo!
I gay non hanno un diritto di famiglia perchè attualmente questa società non ritiene le loro unioni = alla famiglia naturale.
Se la legge cambia non sarà perchè è cambiata la natura umana, ma perchè la collettività non vedrà in loro una minaccia e vorrà far vivere meglio una minoranza di essa.
Beh comoda questa cosa, voglio dei diritti ma i doveri li lascio a quei deficienti che si sposano!E quindi? Significa che non devono avere nessun diritto/dovere?
E che differenza ci sarebbe rispetto al matrimonio?Certo che sì; ovviamente se la legge che regolamenta è fatta come deve essere fatta.
Ma si suppone che la "correttezza" della legge sia un ipotesi reale.
La tensione deriva da una incertezza di rapporti che potrebbe nuocere alla società!Invece avere degli emarginati non ne crea.
Lo dice la storia.
Lo ripeto per l'ultima volta, la società si muove non contro il proprio interesse, se le unioni tra gay verranno ritenute non dannose per essa farà quello che è stato fatto altrove, ma non per questo in Olanda (lì ci sono i matrimoni gay vero?E quindi? Gran menata per arrivare a dire che le coppie gay devono essere in qualche modo tutelate?
Veramente eravamo partiti da un presupposto teorizzato da alcuni che afferma che tutelare legalmente unioni gay significa distruggere la famiglia "naturale" che è ciò che io affermo essere una immane stronzata per una ragione molto semplice: la coppia gay continuerà ad esistere ed essere tale con e senza tutele legali; mi si spieghi come aggiungere alcune tutele leda la famiglia tradizionale.
Perchè se il problema non è la forma di tutela (perchè è OVVIO che non può esserlo) l'unica soluzione è piantarla di fare gli ipocriti e dire che i gay devono bruciare sul rogo (figurato).
Infatti non è nessuna teoria; è un paradosso che ho volutamente introdotto partendo dal presupposto che è la natura che comanda su tutto: visto che il mondo è chiaramente sovrappopolato (e lo sarà ancora di più in futuro) se è la natura a gestire il proprio equilibrio mi sa che bisognerà cominciare a prenderla in considerazione.) hanno riscritto la definizione di famiglia naturale.
A quanto paredai tuoi discorsi non è la natura che comanda ma l'uomo e le sue esigenze.
PS Perdono Claudio ma non ne riesco + ad uscire!
Ma Figurati...
Ormai siete in un Loop di quotes Multipli...vi quotate ogni periodo, non ne
uscirete più, è una Tossicodipendenza! (Ma il tuo interlocutore assai
più di te, li Usa...)
Fra un po' vi quoterete anche le virgole..... è una Lotta senza esclusuione di
Colpi...![]()
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non c'era bisogno che specificassi il "per fortuna"; la tua omofobia è sempre meno latente e si palesa con più forza ad ogni post.
Voglio sapere perchè la coppia gay è una minaccia.
Voglio sapere perchè il sapere che la coppia è gay è una minaccia.
Continui accuratamente ad evitare di rispondere.
O rispondi a qualcun altro o non leggi quello che quoti.
Io ho scritto chiaramente "diritti/doveri" e non solo "diritti".
Ritenta .......
A margine: non mi ritengo deficiente perchè sono sposato; è stata una scelta consapevole e consenziente.
Non mi è chiaro se non vuoi capire o proprio non ci arrivi.
L'incertezza di rapporti sarebbe figlia di un contratto? Perchè?
Il fatto che la famiglia tradizionale sia già in crisi nonostante l'assenza del contratto in discussione come lo spieghi?
A causa di organizzazioni omosessuali che mandano messaggi subliminali devianti alla collettività tramite le antenne di Haarp?
Chi vuole riscrivere tale definizione esattamente?
Natura e uomo hanno sfere di influenza differenti.
Ognuno comanda a casa propria.
A meno che non mi spieghi cosa ci sia di naturale nelle Istituzioni o nei contratti, ovviamente.
Il per fortuna si riferisce la fatto che se ci fossero + gay che etero avrei qualche dubbio sulla reali possibilità di perpetuare la specie.
Se sono queste le argomentazioni con cui si cerca di convincere gli scettici, appare chiaro perchè in Italia, la Chiesa abbia ancora la meglio!
Comunque inizio a vedere un pò troppa malafede e mi sono un pò stancato, siccome non voglio litigare con nessuno e la mia l'ho detta, passo e chiudo.
Senza rancore
![]()
Ripeto che di fronte alla prospettiva di un raddoppiamento della popolazione terrestre in 50 anni, tamponare le possibilità di perpetuare la specie potrebbe essere più un bene che un male. Ma stiamo ragionando veramente per assurdo, i gay non supereranno mai gli etero.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri