Pagina 251 di 928 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301351751 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,510 di 9273
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Ieri prima uscita sci-alpinistica dell'anno, 700m di dislivello e nessun problema alla gamba infiammata, unico problema una crisi di fame pesante dopo 150m di dislivello, causa colazione sbagliata.

Martedì rimetto le scarpe da corsa e via!
    ocio all'alimentazione pre-gara o attività sportive in genere, che è importante quanto l'essere allenati!!!
    Io sabato ho fatto pranzo 4 ore prima della gara con un bel piattone di pasta "al dente" (se scotta è difficile da digerire il mattone), una scaglia di parmigiano, una fetta di prosciutto e mezza banana (era troppo grande) e mi sono trovato benissimo, non avendo avuto nessun problema di puntura allo stomaco e solo lievi fitte alla milza. Evitare assolutamente latticini, dolci vari e uova che sono il peggio del peggio per il fegato
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ocio all'alimentazione pre-gara o attività sportive in genere, che è importante quanto l'essere allenati!!!
    Io sabato ho fatto pranzo 4 ore prima della gara con un bel piattone di pasta "al dente" (se scotta è difficile da digerire il mattone), una scaglia di parmigiano, una fetta di prosciutto e mezza banana (era troppo grande) e mi sono trovato benissimo, non avendo avuto nessun problema di puntura allo stomaco e solo lievi fitte alla milza. Evitare assolutamente latticini, dolci vari e uova che sono il peggio del peggio per il fegato
    Infatti, un buondì e un bicchiere di succo non credo siano il max, ma mai avrei pensato di andare così in crisi!

Solitamente la domenica, prima di uscire a correre, mangio fette biscottate col miele e una tazza di tè

Al limite prendo una "bomba" così:

Danno energia istantaneamente!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry74 Visualizza Messaggio
    assolutamente non facile, anche perchè il mio fisico un po' troppo massiccio e poco elastico a livello muscolare/tendineo mi porta a fare una corsa molto muscolare e quindi dispendiosa, a differenza di altri che saltano come delle gazzelle...diciamo che ne ho avanzato veramente poco dal mio limite attuale di questo periodo della stagione...non sono arrivato al traguardo stravolto, ma durante la gara ho cercato di amministrare le forze per arrivare bene, e così è stato...forse se avessi tenuto un ritmo leggermente maggiore nella seconda metà di gara sarei stato anche sotto i 42', ma poteva anche essere un rischio di affannarmi troppo e di andare peggio di com'è andata! Verso il 6/7°km ho avuto un momento di crisi sul tratto di leggera salita, che fortunatamente poi è rientrata quando nel 3° giro ho riaffrontato un bel pezzo in piano...
    complimenti anche a max...manco a farlo apposta in questo week end ci siamo misurati tutti sui 10km o simili e siamo arrivati tutti intorno ai 4'/km di media.

Menzionato
    12 Post(s)

Uhm... a pensarci bene ci dovrebbe pure essere qualcuno tra noi che è già sceso al di sotto dei 4'/km sui 10.000... Per caso, Jako, ne sai qualcosa?

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Uhm... a pensarci bene ci dovrebbe pure essere qualcuno tra noi che è già sceso al di sotto dei 4'/km sui 10.000... Per caso, Jako, ne sai qualcosa?
    Ri-verificherò in primavera, quando farò l'esordio sulla distanza in gara (la prima)...
    Per ora mi tengo il fastidio al ginocchio che dura da più di un mese oramai, sperando non si tratti di tendinite (venerdì ho una visita dal fisioterapista)

Menzionato
    12 Post(s)

[QUOTE=jako86;2711335]Ri-verificherò in primavera, quando farò l'esordio sulla distanza in gara (la prima)...
    Per ora mi tengo il fastidio al ginocchio che dura da più di un mese oramai, sperando non si tratti di tendinite (venerdì ho una visita dal fisioterapista)[/QUOTE

In bocca al lupo!
    Mi dispiace per 'sto problema che ti trascini, hai tutta la mia solidarietà... Non ti abbattere, ok? Il tuo fisico è giovane e vedrai che presto risolverai il tuo problema...

Menzionato
    1 Post(s)

2km di riscaldamento;
    3km a 4'05''/km;
    5*1000m: 3'49"-3'40"-3'44''-3'41''-3'40'';
    1km di defaticamento;
    Sinceramente non so se è per il ginocchio che mi dà ancora fastidio, ma vado più piano di quando ho iniziato ad allenarmi seriamente (metà settembre)..

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    2km di riscaldamento;
    3km a 4'05''/km;
    5*1000m: 3'49"-3'40"-3'44''-3'41''-3'40'';
    1km di defaticamento;
    Sinceramente non so se è per il ginocchio che mi dà ancora fastidio, ma vado più piano di quando ho iniziato ad allenarmi seriamente (metà settembre)..
    Azz... se vai così "piano" (!) col ginocchio che ti da fastidio, come andrai quando passerà il fastidio?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Azz... se vai così "piano" (!) col ginocchio che ti da fastidio, come andrai quando passerà il fastidio?
    ...e soprattutto anche quando avrò tolto questa zavorra (finalmente ho iniziato una dieta decente)

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

10gg di riposo e già messo su 1kg
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •