Lorè tu con sta storia della bilancia porca eva oggi ne ho vista una che indica il bf e l'ho comprata. Solo 35 euri per la verità, ho capito subito che era un pacco ma almeno il peso assoluto è giusto.
Mi segna il 23% di grasso! Sono sicuramente attorno ai 10 e forse meno, visto che mi si vedono tutti gli addominali..sarei un panzone con quella percentuale.
Che pacco..quelle migliori costavano in effetti il QUADRUPLO, l'ho immaginato ma ormai è fatta! Quindi direi non fidarti!
ciao
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ciao ragazzi, solo una spiegazione sulle percentuali di grasso. Le bilance misurano la percentuale di grasso tramite corrente a bassa intensità, che parte da un piede e arriva nell'altro. A seconda della resistenza che la corrente incontra, si può sapere la percentuale di tessuto grasso/magro percorso dalla corrente. Il problema, però, è che la corrente percorre la strada più breve, come in qualsiasi altro conduttore: ciò vuol dire che risale la gamba , devia verso il pipparuolo e ridiscende nell'altra gamba. La eprcentuale è quindi, praticamente, solo riferita alle gambe, e il resto del corpo non viene preso in considerazione. Indi, se non avete le gambe di un ciclista, non vi segnerà mai percentuali "toste".![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi niente allenamento: febbriciattola, cuore a 100-110 bpm a riposo, naso colante e voce nasale.
Riprenderò lunedì (spero)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Da un paio di mesi sto frequentando una palestra e finalmente mi han dato una scheda con l'obiettivo di incrementare la forza esplosiva reattiva. Premetto che faccio già pallavolo, quindi la palestra per ora è un complemento utile per i movimenti della pallavolo mentre questa estate, in assenza del campionato, punterò più sulla massa.
Giorno 1
Riscaldamento arti superiori
Panca piana + piegamenti 4x6+12
Bicipite 4x10
Row + Trazioni 4x6+6
Tricipite 4x10
Riscaldamento arti inferiori
Affondi frontali + cadute pilometriche (da step) 4x6+12
Pressa 45° + balzi 4x6+12
Calf in piedi + balzio tibio tarsici 4x6+12
Giorno 2
Riscaldamento arti superiori
Panca piana + piegamenti 3x6+12
Pull over 4x10
Lento avanti 3x6+12
Riscaldamento arti inferiori
Pressa 90° + balzi 4x6+12
Leg extension 4x10
Glutei (non ricordo il nome, sollevi il peso con la gamba che va dietro) + 1/2 squat e balzo monoarticolare 4x6+12
Calf + Balzi tibio tarsici 4x6+12.
Avevo trovato questa spiegazione anche sul web..ma io ho proprio l'impressione che la mia non funzioni a questo modo. Insomma che non sia una bilancia impedenziometrica, ma mi calcoli semplicemente (mi fa mettere altezza e età) il dato, magari su una statistica preimpostata. Perchè se cambio l'età mi cambia pure il valore E non c'è scritto da nessuna parte "bilancia impedenziometrica", ma bilancia e basta.
Perchè se davvero avessi il 28% di grasso (anche solo nelle gambe, oggi già 5% in più di ieri ammazza oh!!) dopo tutto il culo che mi faccio sotto i pesi giuro che comincio a mangiare oggi e non smetto mai più
Vedo che in giro ci sono bilance del genere che costano 900 euro, la mia 35...me lo aspettavo il pacco! Invece il peso assoluto è perfetto, guardo almeno quello.
grazie ciao
www.enricodellolio.net Molto interessante il videogiornale body and soul
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri