Pagina 119 di 315 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Quando vai sotto al parallelo forzi molto l'articolazione: ad alcuni va bene, ad altri meno. Io tenderei a non scendere sotto il parallelo a meno di non avere uno scopo preciso.
    Se filmarti ti sembra eccessivo, fatti dare un occhio durante l'esecuzione. C'è la possibilità che la posizione non sia corretta (ad esempio tendi ad andare poco indietro con il bacino e quindi il ginocchio finisce oltre la pianta del piede durante parte del movimento).
    No, filmarmi proprio non posso farlo
    Comunque cerco sempre di farmi seguire, ma oltre all'istruttore che ti ho detto non c'è nessun altro di sufficientemente pratico nell'esercizio.
    Dici che però fino al parallelo (non sotto) ci posso arrivare? Bene o male quel doloretto (che ora comunque è già sparito) mi è venuto subito dopo la prima serie di riscaldamento. Non vorrei che fossero anche le scarpe con "tacco" troppo alto (la cosa migliore credo sarebbe usare qualcosa come le Superga, no?), e quindi il fatto che il carico è anomalamente spostato "in avanti".
    Il fatto è che, a quanto ho capito, arrivare al parallelo stimola ancora un numero maggiore di muscoli e quindi anche la spinta ormonale.
    Aldilà di questo i 91 kg adesso riesco a gestirli abbastanza bene; credo che in un altro paio di settimane riuscirò a controllarli alla perfezione. A quel punto valuterò se aggiungere altri 5kg
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    No, filmarmi proprio non posso farlo
    Comunque cerco sempre di farmi seguire, ma oltre all'istruttore che ti ho detto non c'è nessun altro di sufficientemente pratico nell'esercizio.
    Dici che però fino al parallelo (non sotto) ci posso arrivare? Bene o male quel doloretto (che ora comunque è già sparito) mi è venuto subito dopo la prima serie di riscaldamento. Non vorrei che fossero anche le scarpe con "tacco" troppo alto (la cosa migliore credo sarebbe usare qualcosa come le Superga, no?), e quindi il fatto che il carico è anomalamente spostato "in avanti".
    Il fatto è che, a quanto ho capito, arrivare al parallelo stimola ancora un numero maggiore di muscoli e quindi anche la spinta ormonale.
    Aldilà di questo i 91 kg adesso riesco a gestirli abbastanza bene; credo che in un altro paio di settimane riuscirò a controllarli alla perfezione. A quel punto valuterò se aggiungere altri 5kg
    Prova con le All star che vanno molto bene e costano poco (quelle taroccate).
    O a piedi nudi, ma magari in palestra si incazzano (io l'ho fatto qualche volta ma in effetti c'era puzza di piedi qualcuno si lamentava..non a torto! ).
    In teoria ci sono due tipi di squat: stile powerlifter (bilancere basso sui trapezi, gambe piuttosto larghe, fino al parallelo e culo molto in fuori per usare al max la catena cinetica posteriore) oppure stile pesista (bilancere alto, gambe più strette e si scende fino al culo sui polpacci, o quasi).
    Poi le mille vie di mezzo che si vedono in palestra, alcune orride da far paura!
    Al parallelo comunqu dovresti arrivarci pian piano..se ti metti una telecamera al lato capisci subito come vai. Anche a casa con un manico di scopa poi te lo guardi.
    ciao

Menzionato
    9 Post(s)

Allenamento massa:

- Panca piana: risc. 8x38kg + 3x58kg , poi 8/10/10/12 ripetizioni con 63/58/48/43 kg *

- Stacchi da terra: risc. 8x28kg, poi 3x10 con 68kg **

- Addominali vari

Totale: 60'

* Ottime sensazioni: le prime 2 serie, fatte veloci (1-0-1) le ho completate senza sforzi particolari, al contrario di quanto facevo un mese fa quando avevo il dubbio di aver perso un po' di forza. Le altre 2 serie le ho fatte molto più lente (3-0-3), e le ho completate bene.

** Finalmente ho trovato la soluzione giusta per i dischi di ghisa: uso quelli della gabbia dello squat, che sono di diametro maggiore. Comunque alla 6° ripetizione della terza serie ho appoggiato il bilancere per 10 secondi perché ero stanco ed avevo paura di perdere concentrazione. Poi ho completato regolarmente (a fine esercizio ho misurato comunque 170 bpm).

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Allenamento forza:

- Squat: risc. 8x41kg + 3x61kg, poi 4/4/5/5 ripetizioni con 91/91/81/81 kg (rest 3'30'') *

- Panca inclinata: risc. 8x31kg + 3x51kg, poi 4/4/5/5 ripetizioni con 61/56/51/51 kg (rest 3'30'') **

Totale: 45'

* Fin poco sotto al parallelo (3-5 cm) nelle serie di riscaldamento, poco sopra (7-10 cm) nelle altre. Stavolta niente dolore al ginocchio.

** Nella prima serie mi son dovuto far aiutare nell'ultima ripetizione, le altre le ho fatte da solo, anche se sempre al limite. Prossimo obiettivo, completare l'esercizio con questi carichi.

Menzionato
    9 Post(s)

Allenamento massa:

- Trazioni presa inversa: 7,5 - 5 - 3,5 (rest 2')

- Squat: risc. con 8x31kg + 3x61kg, poi 8/10/10/12 ripetizioni con 71/66/66/61 kg (rest 2') *

- Addominali vari (rest 30'')

Totale: 40'

* Il carico inizia ad essere troppo leggero; la prossima settimana aumento di 5 kg

Zeus
    Ospite

Quì posti solo tu, Lorenzo...

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    continua Lorenzo, continua (ad allenarti ed a postare)

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

A fine luglio.. ci sono anche i piccioni e i gabbiani in palestra !

Apparte gli scherzi non si può proprio stare.. cioè mi sciolgo..

Zeus
    Ospite

Io mi sono fermato con la palestra a luglio! Poi ovviamente ad agosto è chiusa! Comunque ho deciso che integrerò palestra e corsa da settembre in poi, in modo da avere un maggior lavoro aerobico e di definizione della massa muscolare...

Menzionato
    9 Post(s)

Si si, lo so che parlo da solo

Mi serve come diario, e riferimento per gli allenamenti successivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •