No, ad esempio per lo squat, in ogni ripetizione:
- 2 secondi per scendere fino alla posizione di massima contrazione
- 1 secondo fermo in massima contrazione
- 2 secondi per risalire
Li tengo d'occhio perché più avanti per rendere più intenso l'allenaento voglio controllare (oltre ai carichi) anche i tempi di esecuzione (appunto) e quelli di pausa tra una serie e l'altra![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
SPALLE
- Military press: risc. 10x8kg, poi 3x8 con 18-28-28 kg
- Distensioni al cavo basso dlla ercolina, seduto: 3x8 con 5 - 7,5 - 5 kg
BICIPITI
- Curl con bilancere: risc. con 18kg, poi 4/6/6/8 ripetizioni con 38-34-34-30 kg
- Curl a martello, seduto: 3x8 per braccio con manubrio da 8 kg
TRICIPITI
- French press: risc. 10x8kg, poi 3x8 con 14-18-18 kg
- Cavo alto alla ercolina: 3x8 con 20 kg
10 minuti di tapis-roulant a 8 km/h
p.s.: da stasera tolgo i carboidrati a cena (eccetto quelli delle verdure), e li limito nello spuntino pomeridiano. Vediamo se riesco a frenare l'ingrasso o se serve una "cura" più drastica.
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 13/05/2009 alle 19:37
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Vabbè, con verdura abbondante ed un po' di formaggio qualcosa ne viene comunque fuori; cerco però di evitare pasta, riso e patate; ogni tanto una fetta di pane o dei legumi, specie piselli.
Per l'attività aerobica sono d'accordissimo con te. Cerco di arrivare a quell'obiettivo con una certa gradualità (penso la prossima scheda, al massimo quella successiva), anche per vedere se nel frattempo riesco a mettere sù ancora un pelo di massa magra (al momento da gennaio sono a 2,5 kg circa di massa magra in più, ma anche 3-3,5kg di massa grassa in più).
Più che altro ho notato che proprio nell'ultimo mese sto mettendo sù peso rapidissimamente (1 kg ogni 20-25 giorni circa), nonostante mi sia dato una certa calmata con il cibo; e questo mi spaventa un po'.
Boh ... intanto faccio passare 2-3 settimane con quesa scheda, e vdiamo il responso della bilancia e dello specchio![]()
Vi state pompando i muscoli?![]()
![]()
Li avessi ...
Obiettivo dei prossimi 2-3 mesi è:
- cercare di mantenere la forza acquisita finora
- mantenere o incrementare ancora un pelino la massa magra
- iniziare a perdere un po' di trippa (con obiettivo di tornare sul 15%)
E' ambiziosa come cosa, ma ci si proverà![]()
Bello anche l'allenamento per petto e dorso
Il tempo di prendere confidenza con gli stacchi e le parallele, e comincio ad aumentare un po' i carichi anche lì; nel frattempo compenso con un esercizio in più alla fine.
PETTO-DORSO
- Superserie 2x(8+8): Panca piana (63kg) * + lat machine a presa larga portata al petto (70kg) **
- Superserie 3x(8+8): Stacchi a gambe piegate (28kg) *** + dip parallele (8-8-6 ripetizioni con "aiutino" di 35-30-30kg) ****
- Pulley alto: 2x8 con 20-25 kg (movimento controllato 2-1-2)
- Panca declinata (-30°): 2x8 con manubri da 16kg
ADDOME
- Crunch: 2x15
- Crunch inversi: 2x15
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
10 minuti di tapis-roulant a 7,5 km/h
Totale: 55'
* Arrivato a pelo all'ultima ripetizione; comunque ulteriormente aumentata la forza rispetto alla settimana scorsa .... boh? Dato anche il rapido aumento di peso si vede che in questo periodo ho il GH che mi esce dalla punta dei capelli
** Agile. Anche qui aumento di forza rispetto a 7 giorni fa ... mah!
*** Movimento controllato (4-3-4) con scrollata di spalle in posizione eretta.
**** Pedana che "spinge" dal basso quel tot. di chili che imposti a piacere.
![]()
Segnalibri