Pagina 111 di 181 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    - definizione per un fisico più "sportivo"
    - ulteriore massa senza però pensare al fisico da spiagga
    Mah, guarda ... un regime da definizione impone prima di tutto di mangiare meno, specialmente carboidrati. Tuttavia se la massa muscolare non è davvero significativa può essere controproducente (ed infatti anch'io non mi azzardo ad intraprenderla), perché ti fa apparire "secco".
    Dal punto di vista dell'allenamento cambierebbe poco o niente; basterebbe aggiungere un po' di corsetta o comunque di attività aerobica moderata, tanto per smuovere il metabolismo. Puoi comunque provare a farlo; probabilmente perderesti subito (nel giro di 2-3 settimane) quegli 1-2 kg (di liquidi) e già ti vedresti più asciutto e armonico
    Se invece vuoi continuare a fare massa, appunto, puoi benissimo continuare a fare quello che stai facendo adesso, regolandoti con il cibo in modo da non prendere più di 0,5-1 kg al mese in media. Intanto mangia quello che ti va di mangiare, e vedrai che a livello di calorie è già sufficiente, quantomeno per mantenere il peso che hai adesso. Poi, se vuoi aumentare ulteriormente il peso la strada non può che essere quella di aumentare le calorie.

Ti chiedevo però che tipo di massa volessi fare perché se vuoi fare quella voluminosa allora i carboidrati sono fondamentali; se invece vuoi fare quella più densa allora (oltre al tipo di allenamento) è più importante concentrarsi su grassi e proteine.

Comunque intanto magna come vuoi, fai qualche variazione ogni tanto e vedi allo specchio come reagisce il tuo fisico, e regolati di conseguenza
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 26/05/2010 alle 13:15
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Mah, guarda ... un regime da definizione impone prima di tutto di mangiare meno, specialmente carboidrati. Tuttavia se la massa muscolare non è davvero significativa può essere controproducente (ed infatti anch'io non mi azzardo ad intraprenderla), perché ti fa apparire "secco".
    Dal punto di vista dell'allenamento cambierebbe poco o niente; basterebbe aggiungere un po' di corsetta o comunque di attività aerobica moderata, tanto per smuovere il metabolismo. Puoi comunque provare a farlo; probabilmente perderesti subito (nel giro di 2-3 settimane) quegli 1-2 kg (di liquidi) e già ti vedresti più asciutto e armonico
    Se invece vuoi continuare a fare massa, appunto, puoi benissimo continuare a fare quello che stai facendo adesso, regolandoti con il cibo in modo da non prendere più di 0,5-1 kg al mese in media. Intanto mangia quello che ti va di mangiare, e vedrai che a livello di calorie è già sufficiente, quantomeno per mantenere il peso che hai adesso. Poi, se vuoi aumentare ulteriormente il peso la strada non può che essere quella di aumentare le calorie.

Ti chiedevo però che tipo di massa volessi fare perché se vuoi fare quella voluminosa allora i carboidrati sono fondamentali; se invece vuoi fare quella più densa allora (oltre al tipo di allenamento) è più importante concentrarsi su grassi e proteine.

Comunque intanto magna come vuoi, fai qualche variazione ogni tanto e vedi allo specchio come reagisce il tuo fisico, e regolati di conseguenza
    Per ora non ho fatto alcuna modifica all'alimentazione, forse ecco, mangio giusto un filo di più rispetto a prima, da quando iniziai palestra.
    2 giorni fa la bilancia segnava 69 kg, ormai sono a circa 8 kg in più dallo scorso 12 Agosto, ma ultimamente balla spesso tra 68.5 e 69 quindi non do molto credito.
    Di primo impatto, chi mi sta vedendo in questi giorni con la maglietta corta, vede più carne e meno ossa, sono più.. si può dire ?.. "gonfio"?

Alcune magliette tra petto e spalla iniziano ad andarmi strette, infatti l'unica cosa che noto di più è il petto decisamente più voluminoso.

Per ora diciamo che sono più verso il "gonfiaggio", che alla visione vera e propria del muscolo, ma questo secondo me può dipendere anche dal fatto di essere molto bianco di carnagione, vero?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    9 Post(s)

Leggeri progressi anche stasera

- Panca piana: risc. 8x31kg + 3x51kg + 1x61kg, poi 6x3 x 66kg (3') + 4' + 2x1 x 75kg *
    - Dip busto flesso: 4x8 (2') **
    - Push press: 4x8 x 38/38/33/33 kg (2') ***
    - Scrollate con manubri: 4x6 x 30kg a manubrio (2')

- Crunch classici: 1x15 + 1x20 (30'')
    - Crunch con torsione: 1x15 + 1x20 per gamba, alternandole (0'')

Totale: 65' circa

* Ho aumentato di una serie con il carico da 66kg, mentre non sono riuscito ad aumentare nelle singole. La seconda infatti è salita mooolto lentamente, ero praticamente al limite.
    ** Concentrica rapida ed eccentrica abbastanza lenta. Esaurimento all'ultima ripetizione dell'ultima serie.
    *** Inizio a riuscire a controllare abbastanza bene il carico.

Nelle prossime settimane aumenterò gradualmente il numero di crunch, perché sento che ormai l'addome non risponde più se il volume è troppo basso, a carico naturale.

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    9 Post(s)

Unico allenamento settimanale. L'ho usato per fare una full-body tanto per mantenere il tono muscolare (domenica mi trasferirò a Milano, ma probabilmente anche lì fino a venerdì non potrò allenarmi).

- Stacchi da terra: risc. 8x51kg + 3x81kg + 2x101kg, poi 1 x 111 (2') - 126 (3') - 136 (4') - 146 (5') - 156 kg (fallito) *
    - Dip alle parallele: 4x8 (2')
    - Zercher squat: 3x3 x 81kg (3')
    - Scrollate con manubri: 3x8 x 30 kg a manubrio (2')
    - Pump bicipiti al cavo: 1x30 per braccio
    - Crunch classici: 2x15 (30'')
    - Crunch inversi completi: 2x15 (30'')
    - Crunch con torsione : 2x20 per gamba (0'')

Totale: 70'

* Volevo saggiare il livello di forza dopo una settimana di pausa completa, con alimentazione un po' irregolare.
    Direi buono. I 156 kg li ho falliti, è vero, ma sono salito molto di più rispetto al tentativo di 5-6 settimane fa. Io credo che il mio punto debole siano i femorali, che quando devono lavorare di più (al momento di completare la distensione delle gambe) con carichi alti, non riescono a dare tutto. Con la schiena invece mi sentivo meglio; i lombari mi sembravano pronti a chiudere l'alzata.
    Comunque è un ottimo segnale. Da metà giugno mi ri-metto sotto per aumentare il livello di forza

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

- Stacchi da terra: risc. 8x51kg + 3x81kg + 2x101kg, poi 1 x 111 (2') - 126 (3') - 136 (4') - 146 (5') - 156 kg (fallito) *
    Ma proprio non ce lo vuoi regalare un video su You Tube?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Ma proprio non ce lo vuoi regalare un video su You Tube?

Ho paura delle offese che mi arriverebbero ...
    Cercherò di attrezzarmi nelle prossime settimane. Al momento sono in stand-by causa trasferimento a Milano.
    Mi cerco una palestra e al massimo entro la prossima settimana riparto

EDIT: comunque stavolta confermo l'assenza totale di risentimenti a sciatico, lombari, dorso e ginocchia.
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 06/06/2010 alle 21:50

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho paura delle offese che mi arriverebbero ...
    Cercherò di attrezzarmi nelle prossime settimane. Al momento sono in stand-by causa trasferimento a Milano.
    Mi cerco una palestra e al massimo entro la prossima settimana riparto
    Quanto stai a Milano?

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Settimana proficua, sono passato dagli 80kg (pre virus intestinale) agli attuali 78,5 kg in ripresa.. mi sento bello asciutto ma pieno di energia da sfruttare per i prossimi allenamenti..

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Settimana proficua
    Non la mia. In 10 giorni mi sono allenato solo una volta, e sempre da una settimana sto mangiando da schifo
    Esempio:

- Colazione al bar: paninone al prosciutto crudo + briosche alla marmellata + cappuccino (si, schifatevi, forza ...)
    - Pranzo alla tavola calda: Primo (ragù, speck + rucola, fagioli ... ) + dolcino (pastafrolla alla marmellata o cioccolato)
    - Cena al pub-pizzeria: insalatona con uova, acciughe, mozzarella, olive, peperoni, ecc. ecc. ... almeno questa mi da soddisfazione.

Insomma, mangio male e poco. E questo da 4 giorni

Almeno stasera entro nell'appartamento che ho affittato. Ci sono buone possibilità che da domani possa riprendere a mangiare normalmente, e da venerdì possa allenarmi. Vediamo

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Dai Lore, ci sta con un trasferimento di sfasare.. per cui.. no problem.. io sto cercando di mantenermi con l'alimentazione, aiutato anche dal caldo.. settimana prox cambio scheda e vado di circuito..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •