Non capisco perchè non mi fa vedere le immagini...sono molto interessato..![]()
dunque il mio ex allenatore mi ha sempre consigliato (ed ancora adesso quando capita di vedermi) di stare dritto con la schiena
la presa la effettuo con le 2 mani in opposizione (cioè la destra rivolta verso l'esterno e la sinistra verso l'interno - viceversa è identico) e con le mani all'interno delle ginocchia, mentre ci sono le altre prese con le mani all'esterno delle ginocchia
qui devi vedere tu come ti trovi meglio
per pesi oltre i 90 kg preferisco far poggiare inizialmente la barra con le piastre su 2 pedane che leggermente rialzano (devi avere l'accortezza di chiedere il favore a qualcuno che ti sposti immediatamente le pedane una volta iniziato l'esercizio)
questo perchè per evitare problemi alle ginocchia che partono non completamente piegate e, quindi, lo sforzo maggiore lo devono risentire i quadricipiti ed anche i glutei
non effettuo vere e proprie scrollate all'indietro, ma salito con il tronco, spingo con le spalle all'indietro, facendo lavorare anche quella parte del corpo insieme ai pettorali
la barra del bilanciere deve essere molto vicina alle gambe ed infatti ho dei piccoli problemi perchè la zigrinatura della barra mi "grattugia" le gambe
evita di ingobbirti al momento di effettuare lo stacco iniziale oppure al momento di rilasciare la barra, ma questo te lo avrà già detto mille volte il tuo allenatore
per pesi oltre gli 90 debbo iniziare ad utilizzare i ganci, perchè cominciano a farmi male le mani, ma penso che debbo abituarmi
al momento non mi vengono in mente altri pareri
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Eccoti i link:
stacchi a gambe piegate (i miei):
YouTube - 11/03/08 Stacco dischi 35cm 10x2x220Kg rec 3' - set 5-10
stacchi sumo (Fabio):
YouTube - Stacco sumo 195kg@67.5 nuovo PR
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
si, Lorenzo
anche se ho le gambe meno divaricate
esattamente come te ci impiego un po' di più di tempo
a differenza del primo video, generalmente le 8 ripetizioni le faccio continuative
quindi uno stacco principale e le successive ripetizioni scendo con il quadricipite quasi parallelo al terreno e poi risalgo
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io invece appoggio ogni volta il bilancere a terra perché così:
- a parità di carico, l'esercizio diventa molto più intenso e faticoso
- non rischi di perdere la postura, rilassando la muscolatura della schiena e rischiando qualche protrusione o compressione dello sciatico
Tecniche diverse, ma entrambe valide e con scopi diversi
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
pessimo allenamento stasera:
5 minuti di riscaldamento alla cyclette abbastanza intenso per allenare le gambe e poi
- squat libero al castelletto 14 rip. con 40 kg poi 10 rip. con 50 kg e 8 rip con 70 kg
qui ho iniziato a sentire un leggero fastidio alla parte bassa della schiena all'incirca al femore
ho tentato di fare 6 rip. con 80 kg ma mi sono dovuto fermare alla seconda ripetizione per il fastidio abbastanza forte che sentivo *
- poi isometria per 3 X 1'
- leg extension 1 gamba con 30 kg 4 X 6
bicipiti:
- curl in piedi 12 - 10 - 8 - 6 con 8 - 10 - 12 - 14 kg
- curl al cavo 4 X 8 con 25 kg **
* dolore abbastanza forte adesso, mi sembra che mi sia passato un carrarmato. L'ex allenatore mi ha detto di fermarmi subito, non si sa mai. Il fastidio è localizzato un po' sulla destra non sulla colonna vertebrale, fortunatamente. eppure stavo diritto con la schiena; forse mi ha fregato gli spostamenti che debbo fare per staccare il bilanciere dal castelletto e mettermi in posizione
** l'ultima serie ho tentato di farla con 27,5 kg ma ho fatto solo 7 rip.
Domanda così.. più che altro per curiosità.
Da quando ho iniziato palestra (circa 1 anno) ho notato un vistoso ingrossamento delle vene degli avambracci e dei bicipiti, tutto ciò è dovuto allo sforzo, giusto? Ma per quale motivo con lo sforzo si ingrossano? Solo per il fatto che pompa di più il sangue?
Da una parte sì, l'allenamento ti fa un cuore più grande, più robusto, con una migliore capillarizzazione e circolazione in generale; dall'altra probabilmente hai anche smaltito quel poco di grasso che avevi sulle braccia e la pelle ha perso di ritenzione idrica ... e di conseguenza rimangono in evidenza pelle, vene e muscoli![]()
Stasera allenamento ai dorsali e bicipiti...male purtroppo...sono distratto e la cosa non ne giova...per di più continuo a perdere peso...sono oltre 3kg in meno rispetto al 20 dicembre...il nervoso mi sta logorando...
oggi allenamento troppo intenso. Sono riuscito ad aumentare i carichi ma a fine allenamento giramento di testa...mi sono dovuto riprendere con un gatorade stando 10 min seduto prima di tornare a casa
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri