Pagina 34 di 315 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Zeus
    Ospite

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da conteBS Visualizza Messaggio
    Se ti piace fallo... secondo me bisogna provare un pò tutto, io l'ho fatto per un anno e mezzo, risultati visibili sul fisico non ne ho avuti però mi sentivo sicuramente più tonico... unica pecca mi son fatto male alle ginocchia a tirare calci..
    Di simile mi è piaciuto più lao long dao, kung fu vietnamita che ho praticato per 4 anni, li si che ho imparato a difendermi e l'ambiente è stato totalmente diverso da quello della kick dove era pieno di esaltati, (parlo solo della palestra dove mi allenavo..)..
    Guarda che questo sport non l'ho mai fatto... Dici che il ginocchio rischia qualcosa a forza di tirare calci?

Dal punto di vista del fisico niente? Cmq imparare a difendersi è un'ottima cosa... Ma mi pare che hai detto che col Kickboxing non si impari granchè...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Guarda che questo sport non l'ho mai fatto... Dici che il ginocchio rischia qualcosa a forza di tirare calci?

Dal punto di vista del fisico niente? Cmq imparare a difendersi è un'ottima cosa... Ma mi pare che hai detto che col Kickboxing non si impari granchè...

Non ti dovresti fare male se ti seguono bene, io parlo della mia esperienza nella palestra dove mi allenavo, eravamo in tanti, forse troppi da seguire per due istruttori, uno dei quali mega esaltato, tipo maestro cattivo di Karate kid..., sicuramente impari a difenderti ma sempre secondo la mia esperienza è stato nulla al confronto di quello che ho appreso con il lao long dao dove ho fatto di tutto, incontri, utilizzo di armi, bastoni, difesa da strada con combattimento ravvicinato ( ci allenavamo con la security delle discoteche e risultava ottimo dato che erano dei bestioni..), tecniche acrobatiche, ecc

Più che altro non mi sono trovato bene a kick per via di elementi troppo esaltati come ho detto sopra, sembrava che si allenassero solo per andare in giro a creare risse e secondo loro la kick era l'arte suprema, poi però in combattimento ne han prese un carretto...

Ho solamente beccato la palestra sbagliata...

qualcosa di lao:

http://it.youtube.com/watch?v=zshoTlAaruo

http://it.youtube.com/watch?v=1aa0kY...eature=related

quelli bravi però...
    Ultima modifica di conteBS; 10/09/2008 alle 09:28

Zeus
    Ospite

Non ti dovresti fare male se ti seguono bene, io parlo della mia esperienza nella palestra dove mi allenavo, eravamo in tanti, forse troppi da seguire per due istruttori, uno dei quali mega esaltato, tipo maestro cattivo di Karate kid..., sicuramente impari a difenderti ma sempre secondo la mia esperienza è stato nulla al confronto di quello che ho appreso con il lao long dao dove ho fatto di tutto, incontri, utilizzo di armi, bastoni, difesa da strada con combattimento ravvicinato ( ci allenavamo con la security delle discoteche e risultava ottimo dato che erano dei bestioni..), tecniche acrobatiche, ecc

Più che altro non mi sono trovato bene a kick per via di elementi troppo esaltati come ho detto sopra, sembrava che si allenassero solo per andare in giro a creare risse e secondo loro la kick era l'arte suprema, poi però in combattimento ne han prese un carretto...

Ho solamente beccato la palestra sbagliata...

qualcosa di lao:

http://it.youtube.com/watch?v=zshoTlAaruo

http://it.youtube.com/watch?v=1aa0kY...eature=related

quelli bravi però...

Sbaglio o il Lao è molto simile al KickBoxing???

Che differenza c'è tra i 2? Cmq mi devo informare se fanno anche quello nella mia palestra...

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

come combattimento agonistico è molto simile, d'altronde calci e pugni son quelli, in più vale la lotta a terra...

purtroppo il lao non è molto diffuso ma praticamente è kung fu, quindi da qualche parte lo puoi trovare mentre la kick boxing sicuramente è più facile da trovare..
    Il consiglio è di provare, anche con la kick se ti è più comodo, non costa nulla, è più semplice e vedi se ti piace sennò cambi, come ti dicevo prima, io ho cambiato perchè ero in una palestra del caxxo..

Zeus
    Ospite

come combattimento agonistico è molto simile, d'altronde calci e pugni son quelli, in più vale la lotta a terra...

purtroppo il lao non è molto diffuso ma praticamente è kung fu, quindi da qualche parte lo puoi trovare mentre la kick boxing sicuramente è più facile da trovare..
    Il consiglio è di provare, anche con la kick se ti è più comodo, non costa nulla, è più semplice e vedi se ti piace sennò cambi, come ti dicevo prima, io ho cambiato perchè ero in una palestra del caxxo..
    Ok! Grazie mille per le informazioni esaurienti...

Mi devo informare nella mia palestra... Sicuramente c'è il Kick... Il Lao devo vedere... Poi deciderò e vi farò sapere...

Un'altra cosa: ma non ci sono controindicazioni nel fare sala body+ cardiofitness insieme al Kick?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ancora circuitino di 2x12 per ogni gruppo muscolare, preceduto da 20 minuti di riscaldamento sul tapis-roulant (7 km/h, pendenza 2%).

Sono contento soprattutto per il fatto che ho imparato ad eseguire in maniera magistrale (così mi ha detto l'istruttore) l'esercizio delle spinte delle gambe verso l'alto, per gli addominali bassi. Piccole soddisfazioni, visto che vedo i gonfioni che manco riescono a sollevarle le gambe
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ancora circuitino di 2x12 per ogni gruppo muscolare, preceduto da 20 minuti di riscaldamento sul tapis-roulant (7 km/h, pendenza 2%).

Sono contento soprattutto per il fatto che ho imparato ad eseguire in maniera magistrale (così mi ha detto l'istruttore) l'esercizio delle spinte delle gambe verso l'alto, per gli addominali bassi. Piccole soddisfazioni, visto che vedo i gonfioni che manco riescono a sollevarle le gambe
    Lorenzo, una domanda:

non so se l'hai già scritto nelle pagine precedenti, ma gli esercizi che stai praticando li fai perchè li conosci, oppure hai cercato su internet, oppure amici, oppure allenatore... ?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Lorenzo, una domanda:

non so se l'hai già scritto nelle pagine precedenti, ma gli esercizi che stai praticando li fai perchè li conosci, oppure hai cercato su internet, oppure amici, oppure allenatore... ?
    I primi esercizi li ho imparati da un amico che veniva con me in palestra e che frequenta l'ambiente da parecchi anni; poi dopo mi son fatto consigliare da un istruttore presente nella palestra stessa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    I primi esercizi li ho imparati da un amico che veniva con me in palestra e che frequenta l'ambiente da parecchi anni; poi dopo mi son fatto consigliare da un istruttore presente nella palestra stessa
    ah, ok

io alla fine mi sa che sarò costretto a pagare per alcune lezioni il trainer

anche perchè non posso continuare per tutto l'anno a fare sempre gli stessi esercizi anche aumentando il peso

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche perchè non posso continuare per tutto l'anno a fare sempre gli stessi esercizi anche aumentando il peso
    E fai bene, perché fare sempre il solito esercizio dopo qualche settimana fa peggio che meglio; non so per quale motivo, ma il muscolo si "abitua" al tipo di sforzo e non cresce o tonifica più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •