Non ti dovresti fare male se ti seguono bene, io parlo della mia esperienza nella palestra dove mi allenavo, eravamo in tanti, forse troppi da seguire per due istruttori, uno dei quali mega esaltato, tipo maestro cattivo di Karate kid..., sicuramente impari a difenderti ma sempre secondo la mia esperienza è stato nulla al confronto di quello che ho appreso con il lao long dao dove ho fatto di tutto, incontri, utilizzo di armi, bastoni, difesa da strada con combattimento ravvicinato ( ci allenavamo con la security delle discoteche e risultava ottimo dato che erano dei bestioni..), tecniche acrobatiche, ecc
Più che altro non mi sono trovato bene a kick per via di elementi troppo esaltati come ho detto sopra, sembrava che si allenassero solo per andare in giro a creare risse e secondo loro la kick era l'arte suprema, poi però in combattimento ne han prese un carretto...
Ho solamente beccato la palestra sbagliata...
qualcosa di lao:
http://it.youtube.com/watch?v=zshoTlAaruo
http://it.youtube.com/watch?v=1aa0kY...eature=related
quelli bravi però...
Ultima modifica di conteBS; 10/09/2008 alle 09:28
come combattimento agonistico è molto simile, d'altronde calci e pugni son quelli, in più vale la lotta a terra...
purtroppo il lao non è molto diffuso ma praticamente è kung fu, quindi da qualche parte lo puoi trovare mentre la kick boxing sicuramente è più facile da trovare..
Il consiglio è di provare, anche con la kick se ti è più comodo, non costa nulla, è più semplice e vedi se ti piace sennò cambi, come ti dicevo prima, io ho cambiato perchè ero in una palestra del caxxo..
Ok! Grazie mille per le informazioni esaurienti...![]()
![]()
Mi devo informare nella mia palestra... Sicuramente c'è il Kick... Il Lao devo vedere... Poi deciderò e vi farò sapere...
Un'altra cosa: ma non ci sono controindicazioni nel fare sala body+ cardiofitness insieme al Kick?![]()
Ancora circuitino di 2x12 per ogni gruppo muscolare, preceduto da 20 minuti di riscaldamento sul tapis-roulant (7 km/h, pendenza 2%).
Sono contento soprattutto per il fatto che ho imparato ad eseguire in maniera magistrale (così mi ha detto l'istruttore) l'esercizio delle spinte delle gambe verso l'alto, per gli addominali bassi. Piccole soddisfazioni, visto che vedo i gonfioni che manco riescono a sollevarle le gambe![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri