Pagina 43 di 315 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da *dan Visualizza Messaggio
    se ti alleni in palestra 7 volte come a pallavvolo ti fai solo del male.
    Niente di più vero

Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Per le proteine nella dieta (ma probabilmente te l'ha già detto l'istruttore) devi cercare di metterne circa 1,8-2 gr. per ogni kg del tuo peso corporeo (ad esempio io che peso 62 ne dovrei mettere circa 120-125 gr al giorno), suddividendole equamente tra 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena); nei giorni dell'allenamento preferisci carne (2 volte su 3 bianca, 1/3 rossa) e pesce, negli altri giorni specialmente uova, latte, latticini, legumi ecc. ecc.
    Credo di non aver mai superato 1.2 g/kg di peso (si intende massa magra), e riesco ancora a ottenere buoni risultati (1.5-2 kg all'anno).
    Il fatto è che per riuscire davvero a sfruttare tutte quelle proteine bisogna essere dotati geneticamente e soprattutto conoscersi e sapersi allenare bene. E' una cosa che si impara con il tempo, per cui mi terrei su una quantità più modesta all'inizio.

Per quanto riguarda gli integratori, ebbene sì, ne uso. Mi faccio 10-12 g di proteine estratte dal latte solo nei giorni in cui mi alleno; ho provato a tagliarle ma mi sono accorto che se resto senza, dopo 24-36 ore sono dolori (muscolari, non figurati). Un barattolo da 1 kg mi dura più di sei mesi, mi sembra accettabile.

E sempre se il tuo obiettivo è la massa, riduci il più possibile l'attività aerobica
    Se non posso fare una dozzina di chilometri in bici almeno due volte a settimana impazzisco.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

E che bilancere è? Di plutonio?
    Lorenzo, allora metti neutronio che pesa di più

a parte ste battutacce mie, esistono alla Virgin i bilancieri da 20 Kg. Con quelli ci faccio il riscaldamento

sono quelli che alle estremità sono ancora più spessi

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Credo di non aver mai superato 1.2 g/kg di peso (si intende massa magra), e riesco ancora a ottenere buoni risultati (1.5-2 kg all'anno).
    Il fatto è che per riuscire davvero a sfruttare tutte quelle proteine bisogna essere dotati geneticamente e soprattutto conoscersi e sapersi allenare bene. E' una cosa che si impara con il tempo, per cui mi terrei su una quantità più modesta all'inizio.
    Si, certo, gli 1,8-2 gr./kg sono la dose "a regime" diciamo; è comunque importante suddividere equamente tra i 5 pasti, o quantomeno tra quelli principali (ad esempio in percentuale fare 25-10-25-15-25); poi con calma si arriva alla dose giusta.
    Insomma, basta non fare come facevo io l'anno scorso, che non bevevo latte (a parte il cappuccino al distributore), poi magari a pranzo mettevo una scatoletta di tonno, e a cena 300-400 gr. di bisteccame vario (più i fiocchi di latte prima di andare a letto)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli integratori, ebbene sì, ne uso. Mi faccio 10-12 g di proteine estratte dal latte solo nei giorni in cui mi alleno; ho provato a tagliarle ma mi sono accorto che se resto senza, dopo 24-36 ore sono dolori (muscolari, non figurati). Un barattolo da 1 kg mi dura più di sei mesi, mi sembra accettabile.
    Se non posso fare una dozzina di chilometri in bici almeno due volte a settimana impazzisco.

Mah, non so ... sono sempre stato contrario agli integratori, e rimango di questa opinione. Non lo farei mai (a meno che per motivi di salute non dovessi trovarmi con il bisogno urgente di riprendere peso il prima possibile, ma per adesso l'ho scampata).
    Per l'aerobico ... anch'io se dipendesse da me continuerei ad andare a fare i miei soliti 10 km di corsetta 2-3 volte alla settimana (e quando sono a casa mia a Livorno i 20-22 km in bici tutte le mattine) anche in inverno, ma dato che parto da uno stato quasi di deperimento devo trovare un giusto bilancio tra aerobico ed anaerobico per riprendere peso con una cospicua percentuale di massa magra.
    Per qualche mese quindi dovrò accontentarmi di una seduta di jogging (8,5-9 km/h) ed una di camminata in salita alla settimana, sperando di non prendere troppo grasso.
    Poi dipende anche da quanto tempo fai palestra: un mio amico va costantemente in palestra da 5 anni a questa parte; ha un fisico da bodybuilder, asciutto, parecchio muscoloso (forse anche troppo), eppure si fa sempre una partita a calcetto ed un'ora di piscina alla settimana, attività che prese in un certo modo non fanno salire troppo i battiti (ecco perché li consigliavo a Zeus); la cosa più importante è non saltare da un estremo all'altro (da aerobico ad anaerobico e viceversa) con troppa rapidità

Io devo ancora imparare a regolarmi, e forse entro i 40 anni ce la farò .... FORSE
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Zeus
    Ospite

Ragà, una curiosità da voi: prendete qualcosa dopo ogni seduta in palestra? Io appena vado negli spogliatoi, dopo la doccia, prendo una banana, oppure vado al bar a prendermi un caffè (ho letto che funge come un integratore grazie alla caffeina)...

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Ragà, una curiosità da voi: prendete qualcosa dopo ogni seduta in palestra? Io appena vado negli spogliatoi, dopo la doccia, prendo una banana, oppure vado al bar a prendermi un caffè (ho letto che funge come un integratore grazie alla caffeina)...
    Bicchiere di latte freddo e/o un frutto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Zeus
    Ospite

Bicchiere di latte freddo e/o un frutto

Dev'essere ricco di proteine oltre che di calcio... O erro? Lo prendi zuccherato?

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Dev'essere ricco di proteine oltre che di calcio... O erro? Lo prendi zuccherato?
    No no, dici bene
    Niente zucchero, ce ne sono già a sufficienza

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

piccolo consiglio per Lorenzo ( catania ) : secondo il mio modestissimo parere tu sei più dotato per la resistenza/attività aerobica, anzichè attività di potenziamento/anaerobica, ti vedrei bene in bicicletta . Cioè secondo me dovresti provare qualche uscita seria in bici, oltre alla palestra. Chissà magari ti piacerebbe ed otterresti grandi soddisfazioni

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    piccolo consiglio per Lorenzo ( catania ) : secondo il mio modestissimo parere tu sei più dotato per la resistenza/attività aerobica, anzichè attività di potenziamento/anaerobica, ti vedrei bene in bicicletta . Cioè secondo me dovresti provare qualche uscita seria in bici, oltre alla palestra. Chissà magari ti piacerebbe ed otterresti grandi soddisfazioni

Probabile, tendenzialmente la penso così anch'io
    Ma adesso che ho vinto la diffidenza verso la fatica sia in un senso che nell'altro (anaerobico e aerobico) voglio provare tutti e due: da una parte mettere sù un po' di "ciccia buona" e rinforzare spalle, dorso e lombo, può servirmi anche quando sarò anziano (toccpall) per non piegarmi troppo velocemente ricurvo sul bastone, dall'altra corsetta e bici mi servono e mi serviranno anche per aumentare un po' l'autostima.
    Insomma, penso più che altro alla salute, specie quella futura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •