p.s.: comunque oggi avverto un certo indolenzimento ai dorsali; dovrei essere vicino agli esercizi ed ai pesi giusti, perlomeno per questo gruppo muscolare![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Oggi dopo tempoho ripreso a far pesi..
..poca roba molta poca roba,ho fatto 3 serie da 12 di bicipiti con 13kg/uno e 3 serie da 10 di pettorali su panca col bilancere con 30kg (m'ha ucciso)..
Ma il programma d'allenamento,l'ho puntato sulle gambe,infatti
lune
mercole
venere gambe
mentre
marte
giove braccia
Stretching la sera prima di far la nanna
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Questa è l'ultima settimana della mia attuale scheda.. che avevo preparato insieme all'istruttore avendo come obbiettivo forza e resistenza.. settimana prossima.. sotto con la massa..
Mi ritengo abbastanza soddisfatto di questo mesetto di palestra.. ora viene il "bello" però..![]()
SPALLE
- Lento avanti alla multipower, piramidale: 10-8-6-4 ripetizioni con 30-40-45-50 kg di carico. Da solo le prime 10-5-2-1 ripetizioni.
- 3 superserie: 8 ripetizioni di tirate al mento con bilancere da 8 kg e presa larga, 25 kg di carico + 10 ripetizioni di aperture laterali con manubri da 10 kg
- Tirate al mento a presa stretta alla jungle: 3x10 con 25 kg di carico.
GAMBE
- Squat alla multipower: 4x10 con manubrio da 10 kg e 50 kg di carico.
- Pressa classica: 3x10 con 150 kg
- Leg curl: 3x10 con 55 kg
- Leg extension: 4x10 con 45 kg
- Polpacci alla pressa: 4x15 con 100 kg
p.s.: la cura di fiocchi di latte prima della nanna sembra funzionare perlomeno a livello di volume e mantenimento del tono
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Vai al supermercato, prendi i barattolini di fiocchi di latte Yocca e la sera, 10-20 minuti prima di andare a letto, ne mangi una metà (circa 100 grammi). Questo soprattutto i giorni che ti alleni.
Ci sono pochi grassi (circa 4-5%), ma soprattutto tante proteine (9-10%) "a rilascio lento", che aiutano i muscoli a conservare il tono anche nelle ore notturne evitando anche la perdita di volume, perché il lattosio favorisce la ritenzione idrica.
Unico effetto collaterale, se sei debole di vescica almeno una volta in bagno durante la notte ci devi andare![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
No, non ne so niente di dieta e Medicina in generale, solo che in questi ultimi 2 anni sto cercando di informarmi il più possibile per far rendere al meglio gli allenamenti. Prendete tutto con beneficio d'inventario ovviamente, poi andate a dare un'occhiata ai vari forum sugli argomenti o chiedete un parere illuminato ad un medico
Per i formaggi a cena non credo che l'effetto sia lo stesso; può andar bene perché immetti proteine, però una volta che vai a letto son già state quasi tutte metabolizzate. Sta lì la fregatura.
Se in palestra vuoi fare massa muscolare nella dieta devi cercare di mettere una piccola quantità di proteine nell'organismo ogni 3-5 ore. Quindi la sera, soprattutto se fai tardi, conviene mettere un'altra dose attorno alla mezzanotte o giù di lì, meglio appunto se sono proteine a lento rilascio, come quelle dei fiocchi di latte, così durante la notte (non potendo ovviamente mangiare), rimani senza proteine per meno tempo.
Poi la mattina con una bella tazza di latte riparti![]()
Anni fa era " di moda " la bresaola di cavallo a causa della grande quantità di proteine che pare avesse:un mio conoscente pseudoculturista ne mangiava parecchi etti alla volta e parecchie volte al giorno![]()
Segnalibri