Pagina 165 di 315 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175215265 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Io ho diminuito a 2 volte a settimana.. le maglie non mi vanno più.. ora farò definizione

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

una domanda per voi
    mi dareste un consiglio su quante serie fare per lo squat e con che peso? ( ovviamente iniziando da zero)
    grazie

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    una domanda per voi
    mi dareste un consiglio su quante serie fare per lo squat e con che peso? ( ovviamente iniziando da zero)
    grazie
    Se lo fai in palestra fatti seguire dall'istruttore, perché la postura è fondamentale (specie per la schiena, è più "pericoloso" degli stacchi da terra). Se non c'è il multipower, quell'attrezzo fatto a gabbia con il bilancere vincolato su un movimento verticale, e quindi sei costretto a farlo col bilancere libero comincia con il bilancere scarico, con 3 serie da 8 a 2 minuti di distanza l'una dall'altra.
    Ti sembrerà ovviamente molto leggero, però per preservare la schiena è bene prima imparare il movimento, e poi caricare in seguito
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Se lo fai in palestra fatti seguire dall'istruttore, perché la postura è fondamentale (specie per la schiena, è più "pericoloso" degli stacchi da terra). Se non c'è il multipower, quell'attrezzo fatto a gabbia con il bilancere vincolato su un movimento verticale, e quindi sei costretto a farlo col bilancere libero comincia con il bilancere scarico, con 3 serie da 8 a 2 minuti di distanza l'una dall'altra.
    Ti sembrerà ovviamente molto leggero, però per preservare la schiena è bene prima imparare il movimento, e poi caricare in seguito
    Lorenzo, parecchi allenatori mi hanno sconsigliato la multipower perchè non ti permette di fare dei movimenti naturali al 100%

ne potrebbero risentire ginocchia e schiena

meglio il bilanciere libero

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Lorenzo, parecchi allenatori mi hanno sconsigliato la multipower perchè non ti permette di fare dei movimenti naturali al 100%

ne potrebbero risentire ginocchia e schiena

meglio il bilanciere libero

Assolutamente d'accordo con loro. I primi tempi usavo quello e mi ricordo che tornavo spesso a casa con le ginocchia doloranti.
    Parlo comunque del multipower solo per le prime prove, per prendere confidenza con un bilancere ed un carico sul groppone. Sul multipower anche se perdi l'equilibrio limiti i danni, con il bilancere libero no.
    Dopo 2-3 sedute di assestamento si passa al bilancere libero, e via
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    12 Post(s)

Il multipower lo uso per allenare le spalle di solito.. così non ho bisogno di assistenza per fare quell'esercizio

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Il multipower lo uso per allenare le spalle di solito.. così non ho bisogno di assistenza per fare quell'esercizio
    Fai il lento dietro o avanti?

Menzionato
    12 Post(s)

Fai il lento dietro o avanti?
    Entrambi, in modo tale da colpire con le varie angolazioni la muscolatura.

4x10 2 le faccio avanti con il bilanciere fino al mento, e 2 dietro il bilanciere fino a formare un angolo di 90° ca. con braccio ed avambraccio.

Ora come ora uso 2 dischi da 10kg, più il macchinario, che non ho mai capito quanto pesi..

Mi piace come esercizio, cioè lo si sente per bene secondo me

Sto puntando molto sulle spalle, lo trovo "redditizio" anche come base poi per gli altri gruppi muscolari

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie. anche se in verità inizierei da solo a carico naturale (così come mi faceva fare il mio caro vecchio allenatore di quando giocavo a soccer ) giusto per togliere la ruggine e trovare la coordinazione ideale.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    grazie. anche se in verità inizierei da solo a carico naturale (così come mi faceva fare il mio caro vecchio allenatore di quando giocavo a soccer ) giusto per togliere la ruggine e trovare la coordinazione ideale.

Ah ok,
    allora rimane l'indicazione del 3x8, 2' ... per quanto riguarda la postura cerca di tenere la schiena la più dritta possibile sia in discesa che in salita, in modo da concentrare larga parte dello sforzo sulle gambe; ed il movimento in discesa cerca di farlo finché le cosce non sono parallele al terreno (o anche oltre se ce la fai)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Entrambi, in modo tale da colpire con le varie angolazioni la muscolatura.

4x10 2 le faccio avanti con il bilanciere fino al mento, e 2 dietro il bilanciere fino a formare un angolo di 90° ca. con braccio ed avambraccio.

Ora come ora uso 2 dischi da 10kg, più il macchinario, che non ho mai capito quanto pesi..

Mi piace come esercizio, cioè lo si sente per bene secondo me

Sto puntando molto sulle spalle, lo trovo "redditizio" anche come base poi per gli altri gruppi muscolari
    Si si, ma difatti è l'esercizio più redditizio per i deltoidi, ma in parte coinvolge anche trapezi e petto (specie parte alta).
    Ti chiedevo se fai il lento dietro perché quella variante fatta al multypower è indicata come potenzialmente rischiosa per l'infiammazione alla cuffia dei rotatori (ostica e lunga da guarire). Eventualmente fai precedere l'esercizio da un riscaldamento fatto in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=GbdJc27Pul8

per 2-3 minuti. Se non hai un elastico usi un manubrietto da 2 kg e sei a posto.
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 06/02/2010 alle 13:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •