Re: palestrari a me......
				Ogni tanto torno a rileggere qualche pagina di questo tread..e mi viene la tentazione di fare un salto in palestra
Da quando ho abbandonato il bb per darmi a sport maggiormente aerobici (ciclismo e calcio essenzialmente) è impressionante come sia cambiata la struttura del mio fisico.
Da quasi 80kg sono sceso agli attuali 68
Con masse muscolari dimezzate
Però adesso sono molto più rapido ed agile, e almeno nelle gambe la potenza è la stessa se non maggiore. A livello di fiato non ci sono paragoni..
Sapete, non so quanto fare bb sia salutistico
Sopra invece... ho il timore che gli attuali carichi massimi sollevabili siano dimezzati rispetto a 3 anni fa. L'altro giorno ho fatto fatica a far 30 flessioni
Un giorno di questi andrò a fare una prova

Bisogna imparare a regolarsi, questo è poco ma sicuro
Credo che i rischi maggiori possano riguardare la pressione sanguigna e l'integrità articolare. Ma credo anche che con una alimentazione corretta ed equilibrata vi si possa ovviare almeno in buona parte.
Se poi si alterna la pesistica ad attività aerobiche allora tanto meglio
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
				ieri allenamento solo per pettorali
- spinte con manubri su panca a 30° 2 X 15 con 12 e 14 kg per riscaldamento + 12 - 10 - 8 - 6 ripet. con 16 - 18 - 20 - 22 kg per manubrio
- chest press 3 X (4 + 4 + 4) con 55 - 50 - 45 kg e 2' di riposo
- croci su panca piana 3 X 8 rispettivamente con 16 - 16 - 14 kg
addominali su fitball
avrei dovuto fare i bicipiti, ma l'allenamento di sabato mattina con alzate laterali per deltoidi mi ha ricordato che il braccio destro non ne vuole sapere di guarire. Penso proprio che sia una tendinite e debbo fare attenzione, altrimenti non ne esco fuori
dopo la scorsa settimana in cui ho ripreso gli allenamenti vista la precedente di completo stop, ho provato ad aumentare i pesi.
ripetizioni fatte con lentezza e cercando di farle bene, complete
domani mi toccano i dorsali
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]

Inserendo del cardio una o due volte a settimana, è salutistico eccome.
Poi se vogliamo parlare anche di fisiologia muscolare abbinata all'apparato immunitario e altre cosucce sai quanti benefici andiamo a scoprire?
E' un brutto luogo comune questo, permettimi di dirlo.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]

Dopo l'episodio influenzale oggi torno in palestra. farò:
- 10 flessioni ripetute 2 volte.
- 15 piegamenti ripetuti 2 volte.
- 15 minuti sulla bicicletta.
- 10 minuti a lamentarmi per il mal di schiena, 2 volte.
Se avessi la bicicletta in ufficio eviterei di andare in quel luogo insalubre pieno di odori sgradevoli, gente che ansima e riempe l'aria di microbi, liquidi organici e frammenti cutanei.

[/URL][/B]
				si, 2 settimane fa
infatti la scorsa settimana ho ripreso al 75-80 % dei carichi che abitualmente faccio e da lunedì di questa settimana al 100% o poco più
ho capito che per il gomito destro (gomito del tennista) debbo evitare nel modo più assoluto piegamenti tipici del curl per bicipiti o esercizi per i tricipiti
certo, anche gli esercizi per dorsali o pettorali vanno ad interessare quella parte anche se in maniera meno evidente
però questo significa fermarmi completamente per almeno 2-3 settimane

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri