Pagina 188 di 315 PrimaPrima ... 88138178186187188189190198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    * incremento di altri 5 kg rispetto al mio vecchio limite di 100 kg . Dovrei vedere qual'è il mio massimale attuale, penso sui 115 kg.

Quando te la senti inizia a prendere confidenza con allenamenti sugli stacchi con tante serie, poche ripetizioni, carichi e recuperi adeguati (tipo 5-6x3, 80% 1RM, 2').
    Vedrai che la forza aumenterà al volo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Quando te la senti inizia a prendere confidenza con allenamenti sugli stacchi con tante serie, poche ripetizioni, carichi e recuperi adeguati (tipo 5-6x3, 80% 1RM, 2').
    Vedrai che la forza aumenterà al volo

ci proverò Lorenzo

diciamo che il mio obiettivo è sempre stata la massa più che la forza, visto il mio fisico non proprio da Schwarzegger

anche se ora oscillo sui 70 kg per 1,76 di altezza. Qulche altro chiletto e sono soddisfatto

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono sempre più sorpreso di me stesso. Quasi due settimane di stop sempre causa incasinamenti universitari a Napoli. 14 giorni senza fare petto. Vado in palestra e riesco ad aumentare. Ora faccio petto sulla panca steso con la sbarra e 25Kg a sinistra e 25Kg a destra. 3 serie da 10 e non ho avuto problemi. Ora per sono un po' dolorante

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Sono sempre più sorpreso di me stesso. Quasi due settimane di stop. 14 giorni senza fare petto. Vado in palestra e riesco ad aumentare. Ora faccio petto sulla panca steso con la sbarra e 25Kg a sinistra e 25Kg a destra. 3 serie da 10 e non ho avuto problemi. Ora per sono un po' dolorante
    Probabilmente il tuo impiccio era proprio il riposo.
    Anch'io l'anno scorso ho avuto un periodo in cui negli esercizi con il petto non riuscivo a progredire, ma anzi, regredivo costantemente.
    Ho lasciato perdere esercizi specifici per 2-3 settimane, e piano piano sono tornato ai livelli di prima, per poi incrementare.
    Ricordati che il riposo fa parte dell'allenamento, e non va trascurato
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

Anch'io l'anno scorso ho avuto un periodo in cui negli esercizi con il petto non riuscivo a progredire, ma anzi, regredivo costantemente.
    Ho lasciato perdere esercizi specifici per 2-3 settimane, e piano piano sono tornato ai livelli di prima, per poi incrementare.
    Secondo me mi accade qualcosa a livello psicologico. Talmente la frustrazione di non esser potuto andare in palestra a scaricarmi sui pesi che sento un'energia fisica enorme. Come se il desiderio forte di allenarmi mi portasse a un aumento di forza

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Già, tutto verissimo
    Io ricordo che appena iniziai, per i primi 2 mesi ero sempre li a far pettorali .
    Tra un esercizio e l'altro, appena era libera la panca, facevo un paio di serie
    Arrivato ad alzare 15 e 15 per lato dopo il primo mesetto, al secondo ero sceso a 10 e 10 o giù li li

Allenamento > Alimentazione > Recupero
    Tutte e tre le fasi hanno la stessa importanza, se ne manca una sola non si va avanti (anzi, si regredisce appunto!)

Menzionato
    1 Post(s)

Infatti capita anche che questo periodo sono anche un pochetto ingrassato (1Kg). Sarà anche quello.

Menzionato
    9 Post(s)

diciamo che il mio obiettivo è sempre stata la massa più che la forza, visto il mio fisico non proprio da Schwarzegger
    Sto scoprendo che allenando la forza arriva anche la massa, di conseguenza
    E' una massa diversa rispetto a quella ricercata nel bodybuilding vero e proprio, nel senso che i muscoli vengono fuori molto meno voluminosi ma ben più compatti e densi.
    Ti faccio un esempio pratico. In questa foto ci sono io, a sinistra il 20 luglio scorso (quando ho cominciato a maneggiare gli stacchi), a destra oggi. Piccoli particolari:

- ho fatto un ciclo di ipertrofia pura di 6-7 settimane (gennaio - febbraio)
    - per il resto solo cicli ad alta intensità
    - ho guadagnato circa 2,5 kg, ma ho perso di giro addome (5 cm trattenendo la pancia, 3 con addome rilassato), nonostante l'addominale obliquo più gonfio (anche se nella foto a luce piena non si vede ancora)
    - ho perso una discreta quantità di grasso e acqua da ritenzione.

Il mio alla fin fine è un fisico piuttosto esile, e lo è diventato ancora di più all'apparenza negli ultimi mesi. Eppure il mio massimale di stacco è passato da poco più di 100 kg iniziali a 150 kg circa.
    Questo per ribadirti il primo concetto del mio intervento

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

stamattina allenamento quadricipiti

riscaldamento alla cyclette per 10'

- stacchi 15 ripet. con 35kg + 12 ripet. con 55 kg poi 10 - 8 - 6 - 3 ripet. con 75 - 85 - 95 - 105 kg *

- leg press 3 X (4 + 4 + 4) con 130 - 120 - 110 kg con 2' di pausa tra una serie e l'altra

- leg extension 8 ripet. con 50 kg **

5 ' finali alla cyclette per defaticamento

* incremento di altri 5 kg rispetto al mio vecchio limite di 100 kg . Dovrei vedere qual'è il mio massimale attuale, penso sui 115 kg.
    Mi faceva un po' impressione vedere tutte quelle piastre attaccate al bilanciere. Questa mattina ero molto concentrato, dopo circa 9 ore di sonno continuo (è proprio vero un buon riposo è il miglior doping ) mi sentivo veramente bene e ad ogni stacco tiravo su senza strafare

** avrei dovuto fare 3 serie, ma mi sentivo un po' cotto ed ho preferito andare sotto la doccia
    Quindi è un 3x4, non uno stripping.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •