Negli ultimi giorni ho notato un ulteriore leggero miglioramento allo specchio: difatti - sempre sotto luce di taglio - si comincia ad intravedere anche l'obliquo sinistro (il destro si vede già da diversi mesi).
Sabato mi sono pesato dopo un paio di mesi, ed ho notato che in effetti in questo periodo di tempo ho perso un paio di chili. Immagino che la gran parte siano di ritenzione e grasso, visto che ho comunque mangiato regolarmente, ma con carbo concentrati soprattutto fino al pranzo (tranne il post-wo). Ed in più non ho perso forza.
Comunque, detto questo oggi ne ho approfittato per fare un esperimento, anche a causa del fatto che ieri non ho fatto in tempo a prepararmi il pranzo da portare al lavoro (di solito 150 gr. di riso o altri cereali conditi con legumi o parmigiano). Sono andato al supermarket, ho preso 2 grossi panini al latte ed 1 hg di prosciutto crudo di qualità: me li sono appena trangugiati, e vaffanQlo alla ritenzione per oggi e domani
In realtà voglio testare se fare un pasto ricco (in valore assoluto) di carboidrati 6-7 ore prima di un allenamento impegnativo di stacchi favorisce un po' il recupero o comunque mi permette di esprimere un po' più di forza.
E' un esperimento, appunto. Oltretutto non faccio ricariche vere e proprie di carboidrati da almeno 2-3 mesi, quindi penso che non ne risentirò (in maniera visibile) a livello di composizione corporea.
Comunque, facendo 2 conti a spanne viene fuori una cosa del genere:

- Pane al latte: 215 gr. ( C: 103,63 gr. , P: 19 gr. , G: 19,35 gr.)
- Prosciutto crudo: 100 gr. ( C: 0 gr. , P: 22 gr. , G: 31,2 gr.)

TOTALE: 1030 kcal circa
C: 103,63 gr. (414,52 kcal, 40,2%)
P: 41 gr. (164 kcal, 16%)
G: 50,55 gr. (454,95 kcal, 54%)

p.s.: ovviamente salterò lo spuntino pomeridiano, e farò solo un pre-wo con un cucchiaio di polline, ed un post-wo con 3 cucchiaini (50 gr. circa) di miele. Poi cena proteica e moderatamente grassa