Pagina 203 di 315 PrimaPrima ... 103153193201202203204205213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Allenamento 5 luglio.

Triset:
    Alzate laterali ai cavi 3x12 7kg a cavo
    Dumbell press 3x8 8kg a man.
    Alzate al mento 3x12 24kg

Superset:
    Alzate laterali 90° 2x8 6kg a man.
    Rematore gomiti larghi 2x12 28kg

Triset:
    Pushdown 3x12 45kg
    French press 3x6-8 8kg
    Distensioni su panca 3 a cedimento

Ottime sensazioni in appena 50 minuti.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Stasera ero particolarmente stanco, e infatti non sono riuscito a rispettare la progressione come volevo
    Probabilmente questo a causa della giornata stancante di ieri, con 12 ore fuori casa, cocktail di lavoro, e cena saltata causa pancia gonfia post-cocktail e conseguente mancanza di fame.
    Comunque mi sono sparato una full-body, tanto poi fino a lunedì non ho la possibilità di tornare in palestra

- Panca piana: risc. 8x28kg + 3x48kg + 2x58kg, poi (2x3 + 3x2) x 68kg (3') + 5x3 x 60kg (2')
    - Dip parallele: 8 - 8 - 7 - 4 (2')
    - Trazioni presa supina: 4x3 (2')
    - Rematore presa prona: 10 x 30-40-50-50 kg (2')
    - Squat al parallelo: risc. 8x60kg + 3x80kg + 1x90kg, poi 6x2 x 96 kg (2')

E stasera ho ricaricato un po':

- 50 gr. di miele subito dopo l'allenamento

A cena:
    - 3 uova al tegamino
    - insalatona di lattuga, finocchio e pomodori semi-acerbi
    - 300 gr. di svizzera in padella
    - caffè

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Ormai sto andando esclusivamente a correre alla Caffarella, e a utilizzare gli attrezzi rudimentali (ma efficaci) presenti in loco.. mi sto trovando bene..

Menzionato
    9 Post(s)

Negli ultimi giorni ho notato un ulteriore leggero miglioramento allo specchio: difatti - sempre sotto luce di taglio - si comincia ad intravedere anche l'obliquo sinistro (il destro si vede già da diversi mesi).
    Sabato mi sono pesato dopo un paio di mesi, ed ho notato che in effetti in questo periodo di tempo ho perso un paio di chili. Immagino che la gran parte siano di ritenzione e grasso, visto che ho comunque mangiato regolarmente, ma con carbo concentrati soprattutto fino al pranzo (tranne il post-wo). Ed in più non ho perso forza.
    Comunque, detto questo oggi ne ho approfittato per fare un esperimento, anche a causa del fatto che ieri non ho fatto in tempo a prepararmi il pranzo da portare al lavoro (di solito 150 gr. di riso o altri cereali conditi con legumi o parmigiano). Sono andato al supermarket, ho preso 2 grossi panini al latte ed 1 hg di prosciutto crudo di qualità: me li sono appena trangugiati, e vaffanQlo alla ritenzione per oggi e domani
    In realtà voglio testare se fare un pasto ricco (in valore assoluto) di carboidrati 6-7 ore prima di un allenamento impegnativo di stacchi favorisce un po' il recupero o comunque mi permette di esprimere un po' più di forza.
    E' un esperimento, appunto. Oltretutto non faccio ricariche vere e proprie di carboidrati da almeno 2-3 mesi, quindi penso che non ne risentirò (in maniera visibile) a livello di composizione corporea.
    Comunque, facendo 2 conti a spanne viene fuori una cosa del genere:

- Pane al latte: 215 gr. ( C: 103,63 gr. , P: 19 gr. , G: 19,35 gr.)
    - Prosciutto crudo: 100 gr. ( C: 0 gr. , P: 22 gr. , G: 31,2 gr.)

TOTALE: 1030 kcal circa
    C: 103,63 gr. (414,52 kcal, 40,2%)
    P: 41 gr. (164 kcal, 16%)
    G: 50,55 gr. (454,95 kcal, 54%)

p.s.: ovviamente salterò lo spuntino pomeridiano, e farò solo un pre-wo con un cucchiaio di polline, ed un post-wo con 3 cucchiaini (50 gr. circa) di miele. Poi cena proteica e moderatamente grassa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Negli ultimi giorni ho notato un ulteriore leggero miglioramento allo specchio: difatti - sempre sotto luce di taglio - si comincia ad intravedere anche l'obliquo sinistro (il destro si vede già da diversi mesi).
    Sabato mi sono pesato dopo un paio di mesi, ed ho notato che in effetti in questo periodo di tempo ho perso un paio di chili. Immagino che la gran parte siano di ritenzione e grasso, visto che ho comunque mangiato regolarmente, ma con carbo concentrati soprattutto fino al pranzo (tranne il post-wo). Ed in più non ho perso forza.
    Comunque, detto questo oggi ne ho approfittato per fare un esperimento, anche a causa del fatto che ieri non ho fatto in tempo a prepararmi il pranzo da portare al lavoro (di solito 150 gr. di riso o altri cereali conditi con legumi o parmigiano). Sono andato al supermarket, ho preso 2 grossi panini al latte ed 1 hg di prosciutto crudo di qualità: me li sono appena trangugiati, e vaffanQlo alla ritenzione per oggi e domani
    In realtà voglio testare se fare un pasto ricco (in valore assoluto) di carboidrati 6-7 ore prima di un allenamento impegnativo di stacchi favorisce un po' il recupero o comunque mi permette di esprimere un po' più di forza.
    E' un esperimento, appunto. Oltretutto non faccio ricariche vere e proprie di carboidrati da almeno 2-3 mesi, quindi penso che non ne risentirò (in maniera visibile) a livello di composizione corporea.
    Comunque, facendo 2 conti a spanne viene fuori una cosa del genere:

- Pane al latte: 215 gr. ( C: 103,63 gr. , P: 19 gr. , G: 19,35 gr.)
    - Prosciutto crudo: 100 gr. ( C: 0 gr. , P: 22 gr. , G: 31,2 gr.)

TOTALE: 1030 kcal circa
    C: 103,63 gr. (414,52 kcal, 40,2%)
    P: 41 gr. (164 kcal, 16%)
    G: 50,55 gr. (454,95 kcal, 54%)

p.s.: ovviamente salterò lo spuntino pomeridiano, e farò solo un pre-wo con un cucchiaio di polline, ed un post-wo con 3 cucchiaini (50 gr. circa) di miele. Poi cena proteica e moderatamente grassa
    Non credo che ne risentirai più di tanto, se il regime è quello da due-tre mesi.
    Piuttosto perchè rinunci alle pro nel dopo workout?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Piuttosto perchè rinunci alle pro nel dopo workout?
    Da quando ho cominciato a frequentare la palestra e mi sono informato un po' ho sempre detto che l'unico integratore o alimento extra che mi sarei potuto permettere in futuro sarebbero state le Whey.
    Piano piano mi sto convincendo che potrebbero essermi davvero utili, specialmente perché faccio fatica a trovare una sufficiente quantità di proteine da ingurgitare con i normali pasti senza che ne risentano il mio peso, il mio stomaco ed il mio portafoglio.
    Ma non sono ancora del tutto convinto.

La mia idea eventualmente è quella di cominciare, tra qualche tempo, a portarmi:

- 50 gr. di miele (il solito, insomma)
    - 30 gr. di Whey isolate di alta qualità (senza aspartame), sciolte in mezzo litro d'acqua.

Sono infatti convinto che la migliore integrazione di zuccheri post-wo sia quella con maltodestrine, ma c'è un problema: mio padre ha il diabete, sua sorella è insulino-dipendente sempre per lo stesso motivo. Quindi io sono a rischio di svilupparlo in futuro, ed essendo le maltodestrine degli zuccheri RAFFINATI ... non me la sento di rischiare
    Per adesso nei giorni di allenamento mi accontento del pesce (tonno, sgombro, salmone o merluzzo di solito)
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 12/07/2010 alle 16:21

Menzionato
    9 Post(s)

Il caldo mi stempia
    Sono arrivato alla fine degli stacchi che avevo la maglia completamente zuppa di sudore; ho fatto per levarmela, e mi ci è voluto quasi un minuto
    Pesava praticamente il doppio del dovuto.
    Comunque, tornando all'allenamento, sugli stacchi all'ultimissima ripetizione del carico più alto sono rimasto a metà altezza; mi stava cedendo la presa (un po' per il sudore, un po' per la fiacca da caldo), e insomma, ho avuto qualche difficoltà.
    Per il resto è andato benone

- Stacchi da terra: 8x60kg + 3x80kg + 2x100kg + 2x115kg, poi 4x3 x 128kg (3') + 3x5 x 108 kg (2')
    - Squat al parallelo: 4x6 x 60/60/70/70 kg (2')
    - Leg curl: 3x10 x 30kg (1')
    - Panca piana: risc. 8x40kg + 3x50kg + 2x60kg, poi 6x2 x 64kg (2')

Menzionato
    9 Post(s)

Oggi è andata benone, molto meglio della settimana scorsa. Progressione rispettata

- Panca piana: risc. 6x40kg + (3+2)+50kg + 2x60kg + 1x64kg, poi 4x3 x 68kg (3') + 3x5 x 60kg (2')
    - Dip busto flesso: 4x8 (2')
    - Croci su piana: 3x8 x 16kg a manubrio (2')
    - Squat al parallelo: risc. 6x60kg + 3x70kg +2x80kg + 1x90kg, poi 6x2 x 96kg (2')

- Crunch classici: 2x15 (30'')
    - Crunch con torsione: 1x20 per parte
    - Crunch inversi: 2x15 (30'')

Totale: 70'

Menzionato
    9 Post(s)

Allenamento leggero, ma andato alla grande rispetto alle precedenti settimane.
    Mi sentivo davvero bene e non ho accusato affaticamento di alcun tipo

- Trazioni presa supina: 6x4 (2') *
    - Rematore presa prona: risc. 8x28kg, poi (6 + 3x8) x 48kg (2')
    - Zercher squat: 3 x 100-100-104kg (2') **
    - Scrollate con bilancere: 3x8 x 80kg (2')

Totale: 60'

* Fatte con sufficiente facilità, leggermente scomposto solo nelle ultime 2 ripetizioni, ma arrivando comunque ben sopra il mento
    ** I 100 kg li sentivo quasi "leggeri", poco da fare; ho quindi messo 4 kg in più nell'ultima serie, e l'ho fatta sempre bene.

Menzionato
    9 Post(s)

Spettacolo!
    Sugli stacchi ho sicuramente aumentato il massimale.
    Ho rispettato tranquillamente la progressione, e probabilmente ci stava anche un'altra serie da 2 colpi

- Stacchi da terra: risc. 8x60kg + 3x80kg + 2x100kg + 2x110kg + 1x120kg + 1x130kg, poi 4x2 x 134 kg (3'-4'-4') + 3x5 x 108kg (2')
    - Squat: risc. 8x50kg, poi 4x6 x 60/60/70/70 kg (2')
    - Leg curl: 3x10 x 30kg (1')
    - Panca piana: risc. 8x40kg + 3x50kg + 2x60kg, poi 6x2 x 64kg (2')

Totale: 70' circa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •