Ma come tipologia di alimentazione probabilmente va bene, anche se mi pare che tu faccia l'errore di limitare anche i grassi, quando in una dieta per diminuire di massa grassa dovresti mantenerli alti (sembra un controsenso, lo so). Sempre tutto da olio e frutta secca o pesce grasso (il salmone va bene, ma anche lo sgombro, la trota, ecc. ecc.).
Però già il 10-12% di partenza è una percentuale di grasso corporeo abbastanza "tirata", e se vuoi tirarti di più devi essere un po' più rigido.
La mia idea è questa: se proprio non devi fare gare di posa, chettefrega di toglierti altro grasso? Se stai bene, se sei sano, in salute, le analisi del sangue vanno bene, lascialo lì dov'è; evidentemente l'organismo ritiene di averne bisogno.
E poi un minimo di grasso, specie nella stagione invernale, male non fa. Metti caso ti prende una influenza o un disturbo intestinale: se per caso devi stare senza mangiare o mangiando poco per giorni, quel grasso - assieme al glicogeno muscolare - ti servirà come riserva energetica senza che vengano intaccate le proteine muscolari.
Insomma, se proprio non hai velleità da gara, lascia stare