Risultati da 1 a 10 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Io stasera ho mangiato una pizza, una farinata dello stesso diametro, qualche fetta di prosciutto toscano con toma biellese, un po' crema di nocciole appena fatta, una girella di liquirizia. L'organismo e' contento, non so se equilibrato e bilanciato ma molto contento
    Quando capita, anche il mio è contento e allegro
    Basta non perpetuare per più di 2-3 giorni

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Per curiosità, avete per caso notato se l'attività in palestra incide in modo analogo alla attività aerobica sull'attività cardiaca garantendo una diminuzione del numero dei battiti al minuto?
    da qualche anno in effetti ho notato una diminuzione dei battiti in virtù dell' aumento relativo all'attività di flessioni addominali ecc..
    Arrivo ai 40 battiti al min, in estremo riposo anche meno...
    Qui ci vorrebbe il parere di un medico, ma anch'io ho notato la stessa cosa.
    Probabilmente dipende anche dall'intensità e densità con cui ti alleni con i pesi. Se infatti usi carichi abbastanza elevati e fai molte serie ravvicinate con pause inferiori al minuto-minuto e mezzo, vai a compiere un allenamento che ha molto dell'aerobico.
    Arrivi a fine esercizio con un po' o tanto fiatone? Ecco, quello è l'indice migliore per capirlo
    Di conseguenza il cuore e la circolazione ne risentono positivamente, nella maniera che hai notato tu.
    Tre anni fa facevo corsetta ed i battiti - partiti da una base di 65-70 a riposo - erano arrivati a 41-42; poi cominciai a fare solo pesi, ed inizialmente tornai sui 60-65, ma con il passare del tempo mi sono stabilizzato nel range 48-54, che è comunque ottimale.
    Quello che non so valutare in minima parte sono le conseguenze dell'allenamento con i pesi sulla pressione sanguigna; ho timore che infatti si stabilizzi su valori forse un po' più alti. Ma, appunto, ci vorrebbe un dottore per saperlo

Ultima modifica di Lorenzo Catania; 06/07/2011 alle 07:22
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •