help:
sono tornato in palestra lunedì dopo un lungo periodo di inattività per vacanze estive ed esami vari (da fine giugno)
ho fatto un lavoro leggero: lat machine, pectoral, una sessantina di addominali e qualche esercizio per i dorsali.
ovviamente ero arruginito e un po' di fatica a fine seduta si è sentita.
mi sveglio ieri consapevole che di lì a poco un po' di acido lattico si sarebbe formato.
così è, con un crescendo progressivo per tutta la giornata lungo tutti i muscoli interessati... nulla di eclatante comunque.
stamane invece al mio risveglio ero letteralmente immobilizzato dal dolore.
addominali dolentissimi (non posso starnutire, ridere etc.) come anche bicipiti e lombari... un po' meglio i dorsali.
ovviamente a due giorni dall'attività fisica si raggiunge l'apice massimo di concentrazione di acido... risultato: questo pomeriggio non riuscivo neanche a stare eretto tanto il dolore addominale.
avevo intenzione di andare a corere un po' per fare attività aerobica e smaltire ma ci ho dovuto rinunciare
davvero, un dolore così intenso non mi era mai capitato.
mi è stato consigliato di bere latte e molta frutta e verdura... attendo gli effetti.
domani dovrebbe essere l'ultimo giorno così e poi dovrei ristabilirmi.
voi che consigli mi date?
![]()
ragazzi oggi record! 40kg di panca, quasi non ci credevo!![]()
Scusa ma mi viene quasi da ridere.....pari pari a me qualche anno fa....feci gli addominali un pò troppo pesanti dopo mesi che non li facevo,risultato:dolore fortissimo a ogni micromovimento,dalla grande quantità di acido lattico mi venne anche la febbre...
Ti consiglio di fare dei massaggi con l'olio di arnica,in vendita in erboristeria,meglio se di marca WELEDA.....almeno a me funziona!
Ragazzi, non è acido lattico accumulato, quello viene smaltito in un paio d'ore; sono vere e proprie infiammazioni muscolari, e sono normali dopo un'attività intensa venuta dopo un periodo di riposo
Io ho sempre aspettato che si calmasse, tutto lì
Non male dai; pensa a me che l'anno scorso facevo fatica a finire una serie da 10 con 10 kg![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ce li hai dei manubri?
Altrimenti non credo si possano fare esercizi per le braccia (intendi sia bicipiti che tricipiti, no? Anche le spalle?)
Oggi:
SPALLE
- Lento avanti alla multipower, piramidale: 10-8-6-4 ripetizioni con 35-40-45-50 kg di carico, e bilancere da 10 kg
- 3 superserie con: 10 ripetizioni di tirate al mento a presa larga con bilancere da 8 kg e carico di 20 kg + 10 sec. di riposo + 10 ripetizioni di aperture laterali con manubri da 10 kg
- Tirate al mento a presa stretta alla Jungle: 3x10 con 22,5 kg di carico
GAMBE
- Squat alla multipower: 4x10 con bilancere da 10 kg e carico di 60 kg
- Pressa classica: 1x15 risc. con 50 kg + 4x10 con 150 kg
- Leg extension: 3x10 con 55 kg
- Leg curl: 3x10 con 45 kg
- Polpacci alla pressa: 4x15 con 100 kg
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri