Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
Si aumenta


DORSO
- Trazioni alla sbarra: 5+3+3
- Rematore concentrato unilaterale al pulley: risc. 10x15kg + 4-4-6-6 ripetizioni con 47-47-40-40 kg
- Pulley basso: 3x10 con 55 kg


TRICIPITI
- Panca stretta alla multipower: risc. 15x15kg + 8x25kg, poi 4-4-6-6 ripetizioni con 53-55*-47-47 kg
- Distensioni supino su panca: 3x10 per braccio, con manubrio da 12 kg


LOMBARI
- Iperestensioni: 4x15


ADDOME
- Crunch: 2x15
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
- Spinta gambe: 2x20


10 minuti di tapis-roulant a 7,5 km/h



* Appena appena forzata l'ultima ripetizione della 2° serie


Ebbravo Loré stai andando su bene!

Per lo squat al multi power (ehi è proprio preparato il buon Hidraulicus ) io ti dico di nuovo che sarebbe meglio lasciar stare, esercizio secondo me terribile, come tutti quelli che puoi fare al multipower tranne un'eccezione: le parziali..ma troppo presto perchè tu ne tragga benefici.

Non voglio certo toccare la tua scheda che sta funzionando, ma potresti al posto dello squat prendere in considerazione di fare lo stacco-squat con i manubri (l'ideale sarebbe la trap-bar) con la schiena bella dritta per un forte coinvolgimento del quadricipite. In accoppiata magari con gli affondi.
Io ora per le cosce faccio solo a corpo libero gli squat ad una gamba con peso aggiuntivo, non so se li hai mai visti, detti anche pistol squat (guarda qualche video sul tubo), ottimi per forza e coordinazione ma difficili.

ciao e dacci dentro con le trazioni..prova anche a variare le impugnature di serie in serie: dalle più difficili coi palmi verso la barra a presa larga, poi più strette, poi palmi verso di te medie, poi strette. Questo è uno schema di serie estesa che spacca di brutto fatto dai ginnasti... tanto per fare un esempio. Più sei stanco più usi prese facili, e spremi ancora qualche ripetizione...questo è il concetto.