Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
Io prendevo 2-3 aminoacidi ramificati (se ne consigliano 6) a ogni allenamento (due volte a settimana). In pratica una scatoletta piccola m'è durata un anno e più. Li prendevo quando facevo allenamenti particolarmente intensi giusto per nutrire un po' il muscolo. Oggi di nuovo ho fatto tutti gli esercizi fino al cedimento muscolare. L'inconveniente di questo metodo è che gli esercizi finali dell'allenamento li faccio con i muscoli stremati, per cui sto valutando l'ipotesi di invertire l'ordine per gruppi. Ad esempio se faccio spalle e petto e tricipiti la seconda volta faccio petto, tricipiti spalle...è buona come idea secondo voi?

Secondo me si, ma meglio ancora se non vai al cedimento in tutte le serie e se abbini gli antagonisti a circuito (petto-schiena, o anche petto-bicipiti e schiena-tricipiti): in questo modo mentre fai un esercizio (es panca) riposa la schiena, e contrario. Con la tua tabella per forza alla fine non spingi più nulla, hai i tricipiti bruciati!

Fai tipo: panca una serie, '1 riposo, trazioni o lat machine o rematore; '1 riposo panca ecc...risparmi tempo sull'allenamento e spingi alla grande.

Prova!
ciao