Si, penso di si.
Stavolta ho chiesto all'istruttore più giovane se si metteva di lato a me ad una certa distanza, per vedere se per caso sbagliavo qualcosa nel movimento (schiena curva, braccia non sulla verticale del bilancere alla partenza, ecc. ecc.) ... ma a quanto pare i movimenti che ho fatto, anche sui 128kg tirati sù a fatica, erano ottimali.
Fai conto che comunque ad ottobre avevo tirato sù i 138kg, quindi in realtà né oggi né 5 giorni fa sono riuscito a raggiungere nuovamente quel traguardo, anche se sono convinto che partendo da condizioni ottimali di riposo sarei potuto arrivare ai 145kg. Ma non c'è fretta, non mi rincorre nessuno; quindi "mi accontento" di un carico che è pari a 1,82 volte il mio peso, già un risultato importante, poi ... più avanti vedremo come migliorare (il ciclo russo mi ispira; mi sa che prima della primavera lo provo).
Sono contentissimo del risultato ottenuto in questi ultimi 2 mesi di schede ad alta intensità (in realtà non sono schede per la forza massimale pura), e li userò per stimare i carichi da usare nella prossima routine, nei prossimi 2 mesi almeno![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri