Se escludi il riscaldamento iniziale per portare il cuore in alto (che ho fissato a 150 cal. su bicicletta a pendenza 12 (non mi chiedere cosa vuol dire, so solo che è dura) - sì, praticamente faccio poco più di un'ora d'attrezzi.
In genere recupero solo il tempo necessario per portarmi da un attrezzo all'altro. Qui la palestra è quasi sempre vuota e ho libertà assoluta di scegliere. Per esempio: per recuperare dai bicipiti faccio i dorsali, e via dicendo. In sostanza difficilmente sto più di un minuto fermo.
Chiaro. Il muscolo si costruisce a riposo. A questo punto ti faccio una bella domanda. Ho diviso il corpo in 4 gruppi, uno al giorno (spalle-braccia-torace-gambe, più il bonus dei dorsali che faccio random quando mi devo scaricare) più una seduta extra se non mi ha convinto qualcosa nel corso della settimana.
Non mi fa più tutto male come tanto tempo fa e recupero in genere dalla fatica nel corso di qualche ora. Non capisco se sto guadagnando massa o no perché diciamo che... sono già "piazzato" di mio diciamo :D e guadagnare da questo momento in poi non so se è un'impresa ciclopica o no.
Il mio boss dice "aumenta i pesi" e io gli dico OK ma se poi alla terza ripetizione non ce la faccio più proprio ad alzare le cose perché ho incollato 110 kg alle gambe invece della solita progressione 80-90-100, come faccio a beccarmi il mio amato rush di acido lattico se sto lì, tento di contrarre il muscolo e non si muove niente?
Non è un controsenso? Se vado fino al limite non fatico a sufficienza, e il limite non riesco a superarlo. Qual è il trucco. Ed una domanda.
Huh. Mai fatto. Che intendi per "molto leggeri"? Fare gli stessi a un quarto dei pesi?
Proverò a non bere durante i pasti. Mi quantifichi il "lontano" in ore? (minuti)?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri