Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Rutelli!

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rutelli!

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Veltroni vinse al primo turno con un plebiscito

Rutelli va al ballottaggio nonostante il centro-sinistra a Roma ci è andato unito

Alemanno prende 7 punti piu della volta precedente, e senza l'UDC

PDL primo partito a Roma un paio di punti piu del PD , quando alle precedenti era il contrario e con differenza netta.

alla fine è probabile che vinca...ma la batosta è netta rispetto alle passete comunali

The Park's King pensava di non andare al ballottaggio.
    d'altronde la sinistra che a Roma da sempre ha avuto la maggioranza,batte in ritirata grazie anche alla mala gestione di Veltroni da me descritta in altro 3d
    E mi sembra che,purtroppo per Roma,avevo ragione io
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

dopo le dichiarazioni di Rutelli all'indomani del primo turno dove si vantava di avere uno "stadio" pieno di vantaggio...

complimentoni.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    dopo le dichiarazioni di Rutelli all'indomani del primo turno dove si vantava di avere uno "stadio" pieno di vantaggio...

complimentoni.
    magna pane e cicoria..

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    magna pane e cicoria..
    risentite ieri su radio24 le dichiarazioni, dove consigliava Alemanno di accettare il probabile posto da ministro tanto non vi era piu speranza.. e risata finale

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    risentite ieri su radio24 le dichiarazioni, dove consigliava Alemanno di accettare il probabile posto da ministro tanto non vi era piu speranza.. e risata finale
    il fatto che Zingaretti ha preso più voti di lui nella capitale dovrebbe essere sufficiente a farlo sparire dalla scena politica italiana.. ma si sa che ricicciano i politici italiani..

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    1000 di queste batoste!
    Mi sembra che la maggioranza dei romani sia stata d'accordo con questa affermazione..........
    Speriamo che sia l'inizio di una stagione politica nuova, dove le posizioni aprioristiche cedano il passo a serene valutazioni sui programmi e sui fatti.
    Penso che un buon bagno d'umiltà per tutti quelli che sono ANTI..... o che volevano arginare la marea nera......o altre fregnacce del genere non possa che essere salutare....
    La supponenza dei Rutelli, dei D'alema e soci (o meglio compagni?) è stata premiata!
    Continuate così............

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la maggioranza dei romani sia stata d'accordo con questa affermazione..........
    Speriamo che sia l'inizio di una stagione politica nuova, dove le posizioni aprioristiche cedano il passo a serene valutazioni sui programmi e sui fatti.
    Penso che un buon bagno d'umiltà per tutti quelli che sono ANTI..... o che volevano arginare la marea nera......o altre fregnacce del genere non possa che essere salutare....
    La supponenza dei Rutelli, dei D'alema e soci (o meglio compagni?) è stata premiata!
    Continuate così............

Certo!

E continueremo così!
    Alemanno è un incidente di percorso dovuto al "curioso" verificarsi di due episodi di criminalità che hanno condizionato il turno di ballottaggio e "curiosamente" ribaltato l'esito del primo turno.

Tempo qualche anno e questa triste parentesi verrà chiusa. A Roma torneranno le amministrazioni di sinistra riprendendo il discorso che durava da quasi 20 anni...

Menzionato
    61 Post(s)

Certo!

E continueremo così!
    Alemanno è un incidente di percorso dovuto al "curioso" verificarsi di due episodi di criminalità che hanno condizionato il turno di ballottaggio e "curiosamente" ribaltato l'esito del primo turno.

Tempo qualche anno e questa triste parentesi verrà chiusa. A Roma torneranno le amministrazioni di sinistra riprendendo il discorso che durava da quasi 20 anni...

Pensare invece che i romani e a quanto pare la maggioranza degli italiani abbiano voluto girare pagina, lasciandosi alle spalle una stagione politica improduttiva, inefficace ed incapace di raggiungere gli obiettivi prefissati, No?
    E' questo il bello della visione politica che avete: Voi siete le democrazia, la giustizia, insomma il BENE! gli altri sono tutto quello che di negativo ci può essere, vero? Questi pensieri fanno onore a quelli che si definiscono progressisti, democratici, ecc....
    Può darsi che la prossima legislatura a Roma come in altre realtà possa cambiare e tornare alla sinistra: questa si chiama alternanza democratica, non.....triste parentesi......
    Ci vuole anche capacità ad ammettere le sconfittte quando sono l'espressione principale della democrazia attraverso il voto popolare.
    Mi sembra che ci sia ancora molta strada da fare.....

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Pensare invece che i romani e a quanto pare la maggioranza degli italiani abbiano voluto girare pagina, lasciandosi alle spalle una stagione politica improduttiva, inefficace ed incapace di raggiungere gli obiettivi prefissati, No?
    E' questo il bello della visione politica che avete: Voi siete le democrazia, la giustizia, insomma il BENE! gli altri sono tutto quello che di negativo ci può essere, vero? Questi pensieri fanno onore a quelli che si definiscono progressisti, democratici, ecc....
    Può darsi che la prossima legislatura a Roma come in altre realtà possa cambiare e tornare alla sinistra: questa si chiama alternanza democratica, non.....triste parentesi......
    Ci vuole anche capacità ad ammettere le sconfittte quando sono l'espressione principale della democrazia attraverso il voto popolare.
    Mi sembra che ci sia ancora molta strada da fare.....

Mi spiace ma la mia opinione è questa, senza scomodare democrazie e compagnia bella e fare come al solito la parte delle vittime...

1) L'elezione di Alemanno è stata decisa da un episodio.

2) (visto che tiri in ballo la legislatura) non ho invece niente da ridire sulla vittoria di Berlusconi alle politiche.

Se non sei d'accordo non posso farci niente.

Saluti

Menzionato
    61 Post(s)

Mi spiace ma la mia opinione è questa, senza scomodare democrazie e compagnia bella e fare come al solito la parte delle vittime...

1) L'elezione di Alemanno è stata decisa da un episodio.

2) (visto che tiri in ballo la legislatura) non ho invece niente da ridire sulla vittoria di Berlusconi alle politiche.

Se non sei d'accordo non posso farci niente.

Saluti
    Onestamente non pensavo che Alemanno ce la potesse fare per cui non credo sia solo un "episodio" ad aver fatto cambiare così profondamente idea politica a milioni di romani. probabilmente c'è molto di più e non sono certo io che posso indicare con assoluta precisione i motivi della disfatta di Rutelli.
    Posso solo pensare che la sua "arroganza politica" non piaccia più ai romani a fronte dei modesti risultati raggiunti durante il suo mandato in campidoglio.
    Se ci fosse stato Veltroni, forse le cose sarebbero potute andare in modo diverso.
    Mi pare che il pd in un certo modo "annusasse" l'aria della sconfitta più di quanto il centro destra sentisse vicina la vittoria: Mi sembra che ci sia stata una campagna elettorale molto blanda da parte dello stato maggiore del Pd o sbaglio? Diciamo che Rutelli è stato "battezzato" perdente ed è stato abbandonato al suo destino...;

saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •