Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
E' anche e soprattutto questo.
Ti ripeto: da persona tendenzialmente di CSX la prima cosa che farei (se fossi un elettore romano di CSX) sarebbe quella di prendere a calci chi ha deciso di buttare nella mischia per l'elezione a Sindaco uno come Rutelli senza sentire la base.
Rutelli a mio avviso ha fatto bene nel suo primo mandato, molto meno nel secondo e comunque era ormai un candidato "spremuto" vista anche la sua sconfitta alle politiche del 2001.
E tu lo riproponi senza fare le primarie ???
Se per caso Alemanno durante il suo mandato dovesse fare qualcosa che accontenti "la pancia" della gente, deve passare un decennio e arrivare un'altra generazione politica per riprendere il potere a Roma.
Il CSX ha bisogno di gente che torni per strada a sentire la gente e, come ha detto qualcuno, faccia meno comparsate nei salotti e in televisione...
Ah, le vecchie sezioni del PCI e del PSI (quello prima di Craxi...) di una volta...
Finalmente leggo una analisi sul risultato elettorale non caratterizzata da pregiudizi fuoriluogo su chi ha vinto le elezioni; penso che non ci sia miglior cieco di chi non voglia vedere quello che è successo in realtà.......
poi continuiamo pure a parlare di leggi ad personam, di strumentalizzazione della sicurezza, di destre populiste, ecc.....
La gente ha deciso di mandare a casa chi ha continuato a dire questo per mesi; quindi se si vuole attribuire valore alle decisioni del corpo elettorale, bisognerebbe prenderne atto in modo sereno e porre in essere le idonee risposte in termini politici.
Quindi mi permetto di fare un plauso alle tue parole....
La buona politica non ha e non deve avere colore..
Che resti un'utopia? Io spero di no.