
Originariamente Scritto da
inocs
Credo ci sia da sempre a sinistra (che poi che vuol dire sinistra? Boh). Sarebbe interessante sapere se hai letto di qualcuno che sostiene il contrario

Di solito il massimo che ci spingiamo a dire è che ce n'è di più a destra a volte (peraltro in ruoli realmente chiave, quindi con peso relativo assolutamente maggiore), postando dei banali dati. Altrettanto di solito si ottiene una risposta in cui di dati non c'è ombra (con buona pace del dialogo, permettimi).
Comunque, continuare a porla solo in termini di destra e sinistra mi pare molto riduttivo. Il malaffare in politica è a livelli enormi, o comunque contingentemente ormai intollerabili, e sarebbe opportuno diventasse insopportabile per tutti, a cominciare da oggi: non è mai troppo tardi.
Il giorno in cui ci riusciremo, riusciremo cioè a chiedere alle persone stesse sulle quali abbiamo riposto fiducia, o sulle quali intendiamo porla (non agli avversari politici, che è operazione banale), e in particolar modo a quelle che rappresentano le più alte cariche istituzionali, di dare una ripulita da tutte le persone "seriamente condannate" o con amicizie schifose e/o vomitevoli, non sarà mai troppo tardi. E' pieno il paese di gente onesta, civile e preparata, non vedo perchè dobbiamo arrenderci al fatto di essere governati, da destra a sinistra, da gente poco trasparente, losca e con amicizie disdicevoli.
Qualcuno, lo anticipo, dirà che non è vero che è pieno il paese di gente onesta, civile e preparata...E forse, a partire da me, è così, e questo spiegherebbe tutto




Segnalibri