Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 305

Discussione: bufera travaglio

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: bufera travaglio

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Complimenti di nuovo.è che purtroppo il nuovo corso che ha iniziato questo governo a molti da fastidio,per me invece è una buona cosa cercare dei punti d'incontro con l'opposizione anche perche non erano pochi i punti in comune nei due programmi.Io dico solo una cosa questa puo' essere la volta buona di un cambiamento forte per la nostra nazione se non la sfruttiamo non so se ne arriveranno altre poi ognuno la pensi come vuole,noi a parte la possibilita' di una crocetta su una scheda elettorale non possiamo altro.
    Ti ringrazio e ti quoto.
    Precisando che per amenità intendevo la guerra delle cifre, e non ciò di spiacevole che tali cifre comunque sottintendono.
    "Ciò di spiacevole" che per l'appunto spero possa progressivamente sedimentare grazie all'impegno che alcuni politici sembra vogliano riversare nelle rispettive competenze, auspicabilmente non soltanto nelle intenzioni bensì anche nei fatti.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Credo ci sia da sempre a sinistra (che poi che vuol dire sinistra? Boh). Sarebbe interessante sapere se hai letto di qualcuno che sostiene il contrario

Di solito il massimo che ci spingiamo a dire è che ce n'è di più a destra a volte (peraltro in ruoli realmente chiave, quindi con peso relativo assolutamente maggiore), postando dei banali dati. Altrettanto di solito si ottiene una risposta in cui di dati non c'è ombra (con buona pace del dialogo, permettimi).

Comunque, continuare a porla solo in termini di destra e sinistra mi pare molto riduttivo. Il malaffare in politica è a livelli enormi, o comunque contingentemente ormai intollerabili, e sarebbe opportuno diventasse insopportabile per tutti, a cominciare da oggi: non è mai troppo tardi.

Il giorno in cui ci riusciremo, riusciremo cioè a chiedere alle persone stesse sulle quali abbiamo riposto fiducia, o sulle quali intendiamo porla (non agli avversari politici, che è operazione banale), e in particolar modo a quelle che rappresentano le più alte cariche istituzionali, di dare una ripulita da tutte le persone "seriamente condannate" o con amicizie schifose e/o vomitevoli, non sarà mai troppo tardi. E' pieno il paese di gente onesta, civile e preparata, non vedo perchè dobbiamo arrenderci al fatto di essere governati, da destra a sinistra, da gente poco trasparente, losca e con amicizie disdicevoli.

Qualcuno, lo anticipo, dirà che non è vero che è pieno il paese di gente onesta, civile e preparata...E forse, a partire da me, è così, e questo spiegherebbe tutto
    Quoto in pieno,mi riferivo ,nello specifico,alle dichiarazioni di Kelvin.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio e ti quoto.
    Precisando che per amenità intendevo la guerra delle cifre, e non ciò di spiacevole che tali cifre comunque sottintendono.
    "Ciò di spiacevole" che per l'appunto spero possa progressivamente sedimentare grazie all'impegno che alcuni politici sembra vogliano riversare nelle rispettive competenze, auspicabilmente non soltanto nelle intenzioni bensì anche nei fatti.

Ma sei ancora qui??

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ma sei ancora qui??

Scappo, che mia moglie mi picchia!

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno,mi riferivo ,nello specifico,alle dichiarazioni di Kelvin.

Ho già detto che farò seguito alle mie dichiarazioni con un thread apposito con un approfondito confronto tra le condanne della destra e le condanne della sinistra.
    Ne parleremo nelle sedi... opportune!

Qui si parla di Travaglio.

Menzionato
    11 Post(s)

Immagino avrai dei dati certi che ci sottoporrai per dimostrare la veridicità di tale rapporto.....

La battaglietta delle cifre non l'ho voluta nè iniziata io.

Ma se me l'hai chiesto tu!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Ma se me l'hai chiesto tu!!!

Ma sei proprio cattivello.....
    Hai iniziato tu scrivendo:

Stimo il rapporto nell'ordine dell'1 (opposizione) a 5 (maggioranza).
    e forse sono anche generoso nei confronti della maggioranza.
    Alchè ti ho chiesto:

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Immagino avrai dei dati certi che ci sottoporrai per dimostrare la veridicità di tale rapporto.....
    Come vedi la diffusione dei dati l'hai decisamente iniziata tu, tua sponte.
    Io poi ho puntualizzato (e tu hai postato solo una parte del mio intervento seguente)....:

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    La battaglietta delle cifre non l'ho voluta nè iniziata io. Ho solo posto dei dubbi in merito a certe affermazioni buttate là così, e basta.
    Da qui il prosieguo.
    Ma dimmi.... pensi che proseguire questa polemica serva davvero a qualcuno o a qualcosa?
    Dài, te lo chiedo con sincera simpatia..... non richiamarmi in causa a sproposito.....
    Ultima modifica di montel-NA; 17/05/2008 alle 17:40

Genny, forever.

Ciao Alex

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito di Travaglio, per i suoi fan segnalo che a breve dovrebbe fare una diretta in streaming ogni lunedì sul blog di Grillo.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Che vuol dire statistica ufficiale, Luca? In Parlamento non fanno certo statistiche sulle vicende giudiziarie dei parlamentari.

Abbiamo gli atti giudiziari da un lato e i giornalisti e l'informazione dall'altro, o almeno quei pochi che avvertono la cosa come un problema e ne parlano. O accettiamo e ragioniamo su ciò che abbiamo, o semplicemente non ci poniamo il problema (e questo è molto triste per un paese civile, ma molto). Tertium non datur. La strategia di valutare un'idea in funzione di chi la dice la trovo poco costruttiva. E' invece costruttivo accettare l'idea, vagliarla, e produrre evidenze diverse, se del caso. Travaglio, e tanti altri, pubblicano nomi di destra e di sinistra, mi pare, da sempre. Se qualcuno ne conosce altri, oltre a quelli che leggiamo di solito, basta dirlo, documentandolo e rendendo un servizio all'intero paese.

Quanto alla polvere, è ben noto che non si accumula mai uniformemente e tende a creare addensamenti locali. Ma, a parte questa battuta, se io sono allergico alla polvere, lo sono a quella di destra come a quella di sinistra. Invece mi pare si facciano spesso distinzioni, così che persino un batuffolone enorme di polvere, se è della propria parte politica, diventa irrilevante...
    Il problema, caro Antonio, risiede nel fatto che non sempre i giornalisti, soprattutto quelli di parte, propongono le notizie con rigida oggettività ma a volte riportano od omettono certe informazioni oppure certi particolari a seconda delle "convenienze".
    Penso che su questo ci siano pochi dubbi o tentennamenti, prova ne sia la difformità con cui spesso si leggono talune interpretazioni di determinati eventi a seconda della testata che li pubblica.
    Ora, vista la faziosità di Travaglio, il sospetto che abbia potuto riportare dati reali ma incompleti a seconda delle circostanze mi assale, che devo farci. Ecco perchè per dissipare simili incertezze occorrerebbe consultare dati ufficiali provenienti direttamente da fonti giudiziarie, assolutamente super partes.
    Io non saprei neanche da dove cominciare una siffatta ricerca, ammetto il mio "peccato". Ma in un Paese dove non di rado si vedono, come scritto poc'anzi, accenti marcatamente faziosi nel riportare talune notizie a seconda delle testate (cartacee ma anche televisive, beninteso....) non riesco a fidarmi ciecamente dei dati proposti da Travaglio, lo ribadisco.
    Dopochè, qualsiasi dovesse essere la parte "vincitrice" della "sfida", non posso far altro che quotare la parte conclusiva del tuo intervento che ho rimarcato in neretto.
    Chi perde, alla fine, siamo sempre noi cittadini a prescindere da dove si annida più polvere. Scannarsi ora per cercare di dimostrare chi è più sporco e cattivo non serve a cambiare nulla, men che meno il verdetto elettorale. Gli Italiani hanno già sentenziato chi, a loro avviso, al momento merita di più la loro fiducia.
    Bisogna piuttosto sperare nello spirito innovativo di qualche politico di valore e dal buon seguito per imprimere almeno un segnale iniziale di cambiamento nel decorso della storia politica italiana.
    Lo trovo decisamente più importante che continuare a polemizzare su questioni che, oltre a suscitare disagio nel cittadino, non apprtano alcun contributo di sostanza per le sorti politiche del Paese.

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    11 Post(s)

Ma sei proprio cattivello.....
    Hai iniziato tu scrivendo:

Alchè ti ho chiesto:

Come vedi la diffusione dei dati l'hai decisamente iniziata tu, tua sponte.
    Io poi ho puntualizzato (e tu hai postato solo una parte del mio intervento seguente)....:

Da qui il prosieguo.
    Ma dimmi.... pensi che proseguire questa polemica serva davvero a qualcuno o a qualcosa?
    Dài, non richiamarmi in causa a sproposito.....

Sì, hai ragione. Ho cominciato io a dire che ci sono più condannati a destra che a sinistra. Cosa che ribadisco.
    Ho pronto un altro indicatore che dà un rapporto di 1 a 4,4 (sto per iniziare un nuovo thread così diamo respiro alla discussione...)

Polemica? Quale polemica? Io la chiamo discussione...

Per voi le polemiche sono le discussioni che si mettono male?

Le discussioni dovrebbero arricchire le persone, quindi io dico che possono servire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •