Ti ringrazio e ti quoto.
Precisando che per amenità intendevo la guerra delle cifre, e non ciò di spiacevole che tali cifre comunque sottintendono.
"Ciò di spiacevole" che per l'appunto spero possa progressivamente sedimentare grazie all'impegno che alcuni politici sembra vogliano riversare nelle rispettive competenze, auspicabilmente non soltanto nelle intenzioni bensì anche nei fatti.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ma sei proprio cattivello.....
Hai iniziato tu scrivendo:
Alchè ti ho chiesto:
Come vedi la diffusione dei dati l'hai decisamente iniziata tu, tua sponte.Originariamente Scritto da montel-NA
Io poi ho puntualizzato (e tu hai postato solo una parte del mio intervento seguente)....:
Da qui il prosieguo.Originariamente Scritto da montel-NA
Ma dimmi.... pensi che proseguire questa polemica serva davvero a qualcuno o a qualcosa?
Dài, te lo chiedo con sincera simpatia..... non richiamarmi in causa a sproposito.....
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 17/05/2008 alle 17:40
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
A proposito di Travaglio, per i suoi fan segnalo che a breve dovrebbe fare una diretta in streaming ogni lunedì sul blog di Grillo.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/passaparola/
Il problema, caro Antonio, risiede nel fatto che non sempre i giornalisti, soprattutto quelli di parte, propongono le notizie con rigida oggettività ma a volte riportano od omettono certe informazioni oppure certi particolari a seconda delle "convenienze".
Penso che su questo ci siano pochi dubbi o tentennamenti, prova ne sia la difformità con cui spesso si leggono talune interpretazioni di determinati eventi a seconda della testata che li pubblica.
Ora, vista la faziosità di Travaglio, il sospetto che abbia potuto riportare dati reali ma incompleti a seconda delle circostanze mi assale, che devo farci. Ecco perchè per dissipare simili incertezze occorrerebbe consultare dati ufficiali provenienti direttamente da fonti giudiziarie, assolutamente super partes.
Io non saprei neanche da dove cominciare una siffatta ricerca, ammetto il mio "peccato". Ma in un Paese dove non di rado si vedono, come scritto poc'anzi, accenti marcatamente faziosi nel riportare talune notizie a seconda delle testate (cartacee ma anche televisive, beninteso....) non riesco a fidarmi ciecamente dei dati proposti da Travaglio, lo ribadisco.
Dopochè, qualsiasi dovesse essere la parte "vincitrice" della "sfida", non posso far altro che quotare la parte conclusiva del tuo intervento che ho rimarcato in neretto.
Chi perde, alla fine, siamo sempre noi cittadini a prescindere da dove si annida più polvere. Scannarsi ora per cercare di dimostrare chi è più sporco e cattivo non serve a cambiare nulla, men che meno il verdetto elettorale. Gli Italiani hanno già sentenziato chi, a loro avviso, al momento merita di più la loro fiducia.
Bisogna piuttosto sperare nello spirito innovativo di qualche politico di valore e dal buon seguito per imprimere almeno un segnale iniziale di cambiamento nel decorso della storia politica italiana.
Lo trovo decisamente più importante che continuare a polemizzare su questioni che, oltre a suscitare disagio nel cittadino, non apprtano alcun contributo di sostanza per le sorti politiche del Paese.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Sì, hai ragione. Ho cominciato io a dire che ci sono più condannati a destra che a sinistra. Cosa che ribadisco.
Ho pronto un altro indicatore che dà un rapporto di 1 a 4,4 (sto per iniziare un nuovo thread così diamo respiro alla discussione...)
Polemica? Quale polemica? Io la chiamo discussione...
Per voi le polemiche sono le discussioni che si mettono male?
Le discussioni dovrebbero arricchire le persone, quindi io dico che possono servire.
![]()
Segnalibri