Risultati da 1 a 10 di 4214

Discussione: Temperature globali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Temperature globali

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per me invece è la faccia della stessa medaglia: l'oscurantismo usato per il covid, viene usato nel medesimo modo per quanto concerne il climate change..."usato" non casualmente ma per ben determinati fini...tutto il resto lo condivido, usare i cervelli per uno sviluppo ecosostenibile prima che sia troppo tardi è ormai una necessità assoluta, ma sono almeno 30 anni che sento parlare di queste cose e, di fatti, ben pochi....io sono da sempre un sostenitore del PRAGMATISMO, le chiacchiere non servono, bisogna FARE....invece qua si chiacchiera molto proponendo scenari neri ( nel caso del climate change anche discutibili visto appunto i risultati del "consenso" citati, non sono certamente nè univoci e nè certi) ....dico da almeno 20 anni che invece di impegnare tante risorse sui modelli del clima, ripeto, peraltro dal mio punto di vista non affatto certi, bisognava impegnare le risorse nell'ecosostenibilità sul cui fronte è stato fatto ben poco....basti dire che ci abbiamo messo 70 anni a capire che la plastica è un inquinante ormai prodotto a giga tonnellate del tutto inutile e dannoso...abbiamo eliminato la canapa con la quale prima si faceva tutto per produrre plastica ovviamente per finalità puramente economiche, e dopo 70 anni ci siamo accorti che la plastica è troppa, infinitamente troppa ??

E mi chiedo: si deve partire dal clima, materia in sè peraltro molto ostica da prevedere, per capire che stiamo inquinando e distruggendo il pianeta??
    No non si deve partire dal clima. Il clima è un singolo aspetto. Naturalmente discutiamo di quello perché ci troviamo in un forum di discussione centrato su quello.
    Da un'altra parte, mi auguro, si discuta di strategie economiche. Da un'altra ancora di adattamento. Da un'altra ancora di inquinamento.
    È un tema multidisciplinare di cui il clima è una spia

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alfredo89 Visualizza Messaggio
    No non si deve partire dal clima. Il clima è un singolo aspetto. Naturalmente discutiamo di quello perché ci troviamo in un forum di discussione centrato su quello.
    Da un'altra parte, mi auguro, si discuta di strategie economiche. Da un'altra ancora di adattamento. Da un'altra ancora di inquinamento.
    È un tema multidisciplinare di cui il clima è una spia
    E, ma a livello mediatico ( e non solo) , si discute SOLO di climate change, di strategie ecosostenibili ne vedo ben poche a livello planetario.

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    E, ma a livello mediatico ( e non solo) , si discute SOLO di climate change, di strategie ecosostenibili ne vedo ben poche a livello planetario.
    Eh si discute poco sì. Ma non è mica colpa dell'IPCC di questo eh.
    Se in televisione danno più spazio alla D'Urso che agli argomenti strategici, il problema è della divulgazione mediatica.
    Io per orimo vorrei sentir parlare di ecosostenibilità perché da lì volenti o nolenti dobbiamo passare.
    Oltretutto non è un argomento da bacchetta magica. Non dai un colpo di spugna e tutto risolto. È una sfida veramente tosta di cui ci sono da un lato molte opportunità ma dall'altro molte incertezze. Ma è proprio per questo che se ne dovrebbe parlare di più, anche in Parlamento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •