30 Agosto WR3 più o meno così (modifica di UKMO 27 Agosto)?
I disturbi di questa oscillazione in atlantico potrebbero farsi sentire in Italia il 2 Settembre con un calo dei GPT e instabilità simile a quella di
Giovedì 27 Agosto.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/08/2009 alle 14:02
Seppur una carta a 10 gg, si nota una saccatura affondare sulla penisola iberica, anche se per il 30 un'altra sarebbe in grado di rinfrescare, ma per ora preferisco non pronunciare sentenze oltre le 72 ore.![]()
quella del 30 circa adesso come adesso come è vista in modo generico dai GM, io non la chiamerei solo una rinfrescata , è una vera rottura alla stabilità estiva nel centro nord!
anche se non eccessiva e definitiva .
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
diciamo che in generale la visione che fai è giusta anche secondo le tendenze medie dei GM , anche se sembra una tendenza un pò anticipata , verso il 30 quella del 27 e forse intorno al 4 quella del 2 , come da carta allegata , ma ancora lavori in corso ...
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
non sanno che pesci prendere, mamma mia che incertezza!
attenzione..io vedo che il calo dei GPT ci sarà Giovedì, ma solo
instabilità..invece tu ti riferisci anche alla diminuzione di temperatura che
è attualmente vista dai GM per il 30..sono due cose ben diverse.
Ritengo probabile per fine mese un anticiclone azzorriano più basso di latitudine in
estensione verso il bacino Mediterraneo e la saccatura molto più ad
ovest di come è vista da Reading che fatica a fare il suo ingresso sul
Mediterraneo...magari anche in tale occasione potremmo avere
dell'instabilità per un calo dei GPT per il 2 Settembre.
Visto le SST e la tendenza attuale dei GPT, poi mi sbaglierò...![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 23/08/2009 alle 10:49
non c'è trippa per gatti, altra settimana di sauna in arrivo e probabilmente anche il peggioramento di domenica prossima (come questo mezza ciofeca qui) salterà via via che ci avviciniamo. NON NE POSSO PIU'. non è possibile che da 3 anni non ci sia una fine anticipata di questa situazione di stallo.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Settimana prox nettamente molto più sopportabile...
L'estate finirà come normale a inizio settembre...
New York is not just a city.It is a myth!
United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
La pace generale è una chimera.(Imperatore Napoleone B.)
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
Che siano benedette le tue parole.
Ahimè, ahinoi, ogni qual volta pare ci sia la luce in fondo al tunnel ,la situazione precipita, i modelli dilatano ed allungano i tempi di previsione dei giorni in cui cominceremo a respirare un pochettino, e non ci resta che pazientare, pazientare.....soffrire e pazientare...ma soprattutto soffrire!
Ho sempre amato l'Estate, ma dal 2003 ho iniziato a cambiare idea: un caldo così afoso e soffocante non serve a nessuno, ne' a chi deve studiare/lavorare, nè tantomeno a chi va a mare (potrebbe godersi un clima più mite e gradevole, seppur soleggiato)!
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri