«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non male ciò che viene visto dai principali modelli stamattina!
Peccato che qui al NW sarà secco almeno sino al 10...
![]()
Una British High a settembre, pur essendo lontana dall'essere una configurazione foriera di copiose piogge autunnali, è tuttavia auspicabile se non altro in ottica invernale (oltre che a portare finalmente una decisa rinfrescata):
Prime considerazioni sull'inverno 2007-2008
Non sempre però le ciambelle escono col buco....il post di cui sopra risale infatti all'autunno 2007 che pure vide un settembre con pattern simile a quello prospettato oggi.....ma l'inverno immediatamente seguente sappiamo tutti come fu....
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
E comunque l'ultimo GFS afferma "Ed EA-WR+ fu".![]()
Con un EA/WR+++ eventualmente piazzato così proprio un bel raffreddamento ci attende sì sì ...![]()
WR sta per Wester Russia..EA\WR è un pattern unico, non ha nulal a che fare con l'EA vero e proprio..comunque un EA\WR+ ha anomalie di GPT positive più o meno sulle Isole Britanniche e sull'Asia centrale, mentre anamoalie negative nell'atlantico centrale e sul N della Russia Europea (zona a S del Mar di Barents)..una roba del genere insomma:
Segnalibri