Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Caro Luca, ti seguo dai tempi delle tue minuziose e mitiche disamine di una decina (? piu' o meno....) di anni fa in altri lidi, e tutto questo 3D, ma in particolare il post che quoto, rappresentano il modo migliore di approcciare la meteo, materia cosi' delicata da comprendere. Che sia uno come te, di quelli ceh hanno larga esperienza nell'analizzare carte, indici e quant'altro, a far uso di toni moderati e prudenti deve essere di esempio per tutti quelli che ci "imbarchiamo" in disamine di vario tipo (a dire il vero, non solo nella meteo ma anche nel resto della vita non fa mai male un po' di prudente raziocinio). Parere personale. Ciao!
Caro And, ti ringrazio tantissimo per quanto mi hai scritto. Gratificante e forse un tantino generoso.
Si cerca di fare del proprio meglio anche qui, ove non ci si cimenta in un'attività professionale (nel mio caso non ne possiederei neanche lontanamente i titoli... solo tanta osservazione e qualche attento studio da autodidatta, e nulla più) ma comunque ci si rapporta con tante persone, indipendentemente dal grado di competenza di ciascuno, cosa da sola sufficiente a imporre la giusta sobrietà nel porgersi, a prescindere dalla proprie attitudini personali.
Io ci provo, qui come nella vita in senso lato....
Un salutone!

.