Dopo un post così...Ricordati il pupazzo di neve però!
Comunque, a parte gli scherzi, sperando di non essere stato troppo scherzoso per la tua sensibilità, siamo di fronte ad un potenziale evento che avrebbe poco da invidiare a parecchi famosi anni...
Ad oggi, quale pensi sia l'evoluzione più probabile?![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Caro Luca, ti seguo dai tempi delle tue minuziose e mitiche disamine di una decina (? piu' o meno....) di anni fa in altri lidi, e tutto questo 3D, ma in particolare il post che quoto, rappresentano il modo migliore di approcciare la meteo, materia cosi' delicata da comprendere. Che sia uno come te, di quelli ceh hanno larga esperienza nell'analizzare carte, indici e quant'altro, a far uso di toni moderati e prudenti deve essere di esempio per tutti quelli che ci "imbarchiamo" in disamine di vario tipo (a dire il vero, non solo nella meteo ma anche nel resto della vita non fa mai male un po' di prudente raziocinio). Parere personale. Ciao!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Stai tranquillo, il tuo modo di scherzare è garbato e mi diverte, lo avrai senz'altro notato dal tenore delle mie risposte.
Mi spiace, sinceramente mi spiace per ovvi motivi passionali, ma ad adesso ritengo di dover ancora rimanere bloccato nelle mie solite posizioni.
In sè le potenzialità per un Evento (nota la E maiuscola...) sembrerebbero pure esserci, ma ci sono le incognite di cui ho scritto in vari TD negli ultimi gg. che, a prescindere dalle oscillazione delle varie corse modellistiche, continuano a condizionare la mia opinione.
Continuo a pensare, in sostanza, ad una scodata, laddove credo che soltanto in zona nowcasting - o quasi - tutti i dubbi potranno essere fugati, in particolar modo per i nostri settori (in particolar modo i miei).
Spero quanto prima di accodarmi al tuo ottimismo, sarò lieto di farlo e certificarlo ove mai ne dovessi scorgere premesse affidabili.
Un salutone!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Caro And, ti ringrazio tantissimo per quanto mi hai scritto. Gratificante e forse un tantino generoso.
Si cerca di fare del proprio meglio anche qui, ove non ci si cimenta in un'attività professionale (nel mio caso non ne possiederei neanche lontanamente i titoli... solo tanta osservazione e qualche attento studio da autodidatta, e nulla più) ma comunque ci si rapporta con tante persone, indipendentemente dal grado di competenza di ciascuno, cosa da sola sufficiente a imporre la giusta sobrietà nel porgersi, a prescindere dalla proprie attitudini personali.
Io ci provo, qui come nella vita in senso lato....
Un salutone!
.
Genny, forever.
Ciao Alex
Parli di scodata e vuoi accodarti..chissà quante code avremo sulla Roma-Napoli causa neve..
Tenere il sangue freddo in queste occasioni è molto difficile ed io mi sono lasciato anche troppo andare. Un po invidio la tua calma...Ma l'occasione è di quelle davvero ghiotte e sicuramente la tua esperienza, oltre alle tue capacità, saprà darmi/ci qualche spunto di riflessione in più qualora davvero si palessasse....quello che penso e spero pensi anche tu!
![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
Genny, forever.
Ciao Alex
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Segnalibri