mimose seccate..gli alberi iniziano a fiorire qualcuno
fioriscono i pruni
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Ultima neve sui prati scioltasi nel pomeriggio di domenica. Da Lunedi' c'è stato il "risveglio" del prato, anzi direi che c'è stato più un risveglio dei vicini, visto che si sono messi a tagliare IL PRATO. Qualche bocciolo di ortensia fa capolino e i crocus svettano al sole a far compagnia a qualche margherita.
Resistono ancora i mucchi della nevicata di settimana scorsa![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
picco di fioritura del prunus pissardi (frequenti in città)
di solito qui è sempre verso il 15-18 marzo... anche quest'anno che fino a pochi
giorni fa è stato freddino e continuamente coperto e piovoso....
C.,
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ieri ho visto qualche margherita nei campi, e dei salici iniziano i inverdirsi.
Penso che dopo il fine settimana vi sarà un'esplosione della fioritura, anche perchè dovrebbe fare minime anche oltre i 10 gradi e tempo umido, l'ideale per le piante.
Qua nella pianura alto cuneese tutto ancora completamente fermo come se fosse ai primi di gennaio!!!
Daltronde il leggero tepore dei primi di marzo e' stato spazzato via da una settimana e oltre con neve al suolo e temperature da fine gennaio piu' che da meta' marzo!!!
Tuttora resiste ancora un po di neve nelle zone ombrose!!!
Raramente succede di arrivare a san Giuseppe con la natura ancora completamente ferma!!!
L'anno scorso era tutto molto piu' avanzato!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Molti alberi hanno le gemme gonfie ormai, alcune specie stanno fogliando, on i fiori ancora presenti
sono fiorite le primule finalmente
Segnalibri