Pagina 20 di 83 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 826
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

sta minchiazza reading!!!

neve appenninica
    Diciamo anche Fabrì che Reading ci mostra quanto sia sottile la linea per una possibile azione tosta per il periodo sull'Italia nell'ultima decade del mese in corso!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Sul 92/93 ha ragione Stau: è stato un inverno ciofeca, centro-sud Italia compreso, se giudichiamo complessivamente il trimestre

Allegato 183026

Poi è chiaro che l'episodio di 3/4 gg può fare la differenza.
    Il 96/97 ad esempio, qui ha fatto mezzo metro di neve (ben sopra media, non siamo nevosi come l'appennino abruzzese) grazie a quei 6/7 gg post-burian, eppure non ho difficoltà a dire che complessivamente è stato un inverno ciofeca anche quello.
    Un po' di orticellismo in meno farebbe bene alla stanza nazionale.
    Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Firmerei con il sangue per rivedere un inverno così.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

campy
    Ospite

Caro Quebec, continuano a dirsi ___zate, questa del '92 '93 poi.... non commento va che è meglio.

Vi lascio invece stasera con una speranza che ce la da la statistica

Ogni 6 anni le Adriatiche hanno vissuto inverni interessanti:ù

1980-1981 (gennaio-febbraio-marzo) >5 episodi
    1986-1987 (gennaio-febbraio-marzo) >5 episodi
    1992-1993 (gennaio-febbraio-marzo) >5 episodi
    1998-1999 (gennaio-febbraio) 2 episodi
    2004-2005 (febbraio-marzo) >5 episod
    i
    2010-2011 ?????????????????????????

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Firmerei con il sangue per rivedere un inverno così.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Sul 92/93 ha ragione Stau: è stato un inverno ciofeca, centro-sud Italia compreso, se giudichiamo complessivamente il trimestre

Allegato 183026

Poi è chiaro che l'episodio di 3/4 gg può fare la differenza.
    Il 96/97 ad esempio, qui ha fatto mezzo metro di neve (ben sopra media, non siamo nevosi come l'appennino abruzzese) grazie a quei 6/7 gg post-burian, eppure non ho difficoltà a dire che complessivamente è stato un inverno ciofeca anche quello.
    Un po' di orticellismo in meno farebbe bene alla stanza nazionale.
    Immagine

Molto ciofeca direi. Peccato che con 2 irruzioni gelide sono caduti 130 cm di neve qui a Teramo

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque concordo con Marco, purtroppo a volte parliamo senza sapere la realtà dei fatti, bora71 tu probabilmente dici questo sulla base delle affermazioni di ALCUNI utenti del centro-sud ( vedasi ad esempio quebec ) , ma non si può certo generalizzare sulla base di due o tre affermazioni...E se gli amici pugliesi affermano che non è stato male come inverno nella loro zona, sicuramente avranno piu ragione loro di noi che guardiamo i fatti soltanto dall'esterno...Ma è pur sempre sud anche quello ....E' un pò come quando si afferma, ad esempio, che il 2008/2009 è stato un inverno nevoso al nord, da me è stato così, Stau probabilmente mi direbbe tutt'altro per la sua ferrara...sono piu luoghi comuni che realtà queste , l'italia ha un clima molto vario come è gia stato detto molte volte....e accontentarla tutta è difficile
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Comunque concordo con Marco, purtroppo a volte parliamo senza sapere la realtà dei fatti, bora71 tu probabilmente dici questo sulla base delle affermazioni di ALCUNI utenti del centro-sud ( vedasi ad esempio quebec ) , ma non si può certo generalizzare sulla base di due o tre affermazioni...E se gli amici pugliesi affermano che non è stato male come inverno nella loro zona, sicuramente avranno piu ragione loro di noi che guardiamo i fatti soltanto dall'esterno...Ma è pur sempre sud anche quello ....E' un pò come quando si afferma, ad esempio, che il 2008/2009 è stato un inverno nevoso al nord, da me è stato così, Stau probabilmente mi direbbe tutt'altro per la sua ferrara...sono piu luoghi comuni che realtà queste , l'italia ha un clima molto vario come è gia stato detto molte volte....e accontentarla tutta è difficile
    Sopra ho postato le carte che superano ogni sensazione personale
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Io spero sempre di rivedere l'anticiclone sub - tropicale sparato sulla Spagna e la Francia per 4/5 anni di seguito come succedeva qualche tempo fa e come è giusto che sia

campy
    Ospite

E già, con la -10° / -12° su a Milano c'erano 26° all'ombra...

Sopra ho postato le carte che superano ogni sensazione personale

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ma perchè un inverno è di un'indecenza veramente incredibile? Perchè da te non è nevicato abbastanza? Detto sinceramente e sti........, da me è nevicato quell'anno e molto. Poi cerchiamo di essere più sinceri, a tutti interessa la neve e il freddo dalle proprie parti, si contano sulle dita quelli che guardano solo la magnificenza delle configuarzioni. Che me ne faccio di una configurazione bellissima che porta la -20C° sull'europa e la neve a milano mentre da me piove fino a 1500m? Molto meglio hp su tutto il nord, europa compresa e correnti fredde da est, oppure rodano, oppure NW con fhoen in P.P. Io ho almeno l'onestà intellettuale di dirle certe cose, la maggior parte no. Anche perchè sono convinto che sono ben pochi i dispiaciuti quanto nevica in P.P. e sulle alpi mentre da noi siamo con una +5C° a 850hpa. Stammi bene
    Veramente io ho commentato un trimestre invernale a livello europeo, tu ne stai facendo un discorso orticellistico.
    Si può parlare anche a livello europeo ora(peraltro supportato dalle mappe di nevemilano che ringrazio molto) o è ufficialmente bandito in favore dell'orticellismo puro e basta?

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Io spero sempre di rivedere l'anticiclone sub - tropicale sparato sulla Spagna e la Francia per 4/5 anni di seguito come succedeva qualche tempo fa e come è giusto che sia
    in effetti sarebbe più normale avere un anticiclone su spagna e francia,che sulla groenlandia (come purtroppo vedono i modelli attuali)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •