Pagina 70 di 83 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 826
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    E' dal 3 novembre che credo/spero in un affondo artico-continentale sul centro europa con ripercussioni sull' Italia per un'entrata fredda dal Rodano e ancora lo sono..Se poi chiami fase atlantica le ripercussioni di un'antizonalità con gelo poco a nord/est e azzorriano pronto a "drizzarasi"...magari ci fosse ogni anno questo "atlantico".. Grande fabry...ingordo.

La Toscana, con entrate strette dal rodano, è in pole in quanto ad ottimizzazione termiche/precipitazioni. Anche il Lazio però e centro-nord in genere..ma i "dettagli" ahimè solo 6 ore prima..è più "facile" prevedere le ondate fredde a un mese di distanza (chiaramente in macroscala) che i particolari a 24 h...quindi, stante il graupel(), pensi anche tu a un sorta di rodano? Perchè io vi do in pole per questa prima parte invernale.
    Già 120h GFS vede l'entrata della -30 con correnti di libeccio al suolo sulla Toscana Con la -30 non si scherza,generalmente è sufficiente a garantire qualche rovescio di graupel sino in pianura in caso di forti prp e rovesci nevosi sino a 6-700mt.La stessa sorte potrebbe toccare al Lazio qlc ora dopo..... Insomma si apre un periodo niente male
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Già 120h GFS vede l'entrata della -30 con correnti di libeccio al suolo sulla Toscana Immagine
    Con la -30 non si scherza,generalmente è sufficiente a garantire qualche rovescio di graupel sino in pianura in caso di forti prp e rovesci nevosi sino a 6-700mt.La stessa sorte potrebbe toccare al Lazio qlc ora dopo.....Immagine
    Insomma si apre un periodo niente male Immagine
    Eilà grandi!
    Quando pensate che l'altra parte d'Italia (quella centro-sud orientale) possa rientrare in gioco?
    Dobbiamo guardare al nuovo anno?
    Grazie per le eventuali risposte.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

la -30 non si scherza,generalmente è sufficiente a garantire qualche rovescio di graupel sino in pianura in caso di forti prp e rovesci nevosi sino a 6-700mt.La stessa sorte potrebbe toccare al Lazio qlc ora dopo.....Immagine

Divertitevi anche per me
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio

Divertitevi anche per me
    Lorenzo proprio col cambio di segno della NAO dovevi andare a stare a Milano!
    Ultima modifica di Cloover; 21/11/2010 alle 01:03
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Già 120h GFS vede l'entrata della -30 con correnti di libeccio al suolo sulla Toscana Immagine
    Con la -30 non si scherza,generalmente è sufficiente a garantire qualche rovescio di graupel sino in pianura in caso di forti prp e rovesci nevosi sino a 6-700mt.La stessa sorte potrebbe toccare al Lazio qlc ora dopo.....Immagine
    e per il Nord Est che dici? possibilita' di neve o graupel anche in pianura?

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Vediamo come sarà fra 1 settimana:
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

E' dal 3 novembre che credo/spero in un affondo artico-continentale sul centro europa con ripercussioni sull' Italia per un'entrata fredda dal Rodano e ancora lo sono..Se poi chiami fase atlantica le ripercussioni di un'antizonalità con gelo poco a nord/est e azzorriano pronto a "drizzarasi"...magari ci fosse ogni anno questo "atlantico".. Grande fabry...ingordo.

La Toscana, con entrate strette dal rodano, è in pole in quanto ad ottimizzazione termiche/precipitazioni. Anche il Lazio però e centro-nord in genere..ma i "dettagli" ahimè solo 6 ore prima..è più "facile" prevedere le ondate fredde a un mese di distanza (chiaramente in macroscala) che i particolari a 24 h...quindi, stante il graupel(), pensi anche tu a un sorta di rodano? Perchè io vi do in pole per questa prima parte invernale.
    beh si, atlantico intendo quello...
    non mi va proprio giu quella cosa che si vede oltre le 120hr...e fammele vedere una decina di giorni le montagne belle bianche...e non solo quelle
    ma dal tuo messaggio penso che devo aspettarm altre soprese..visto l'azzorriano...
    ben bene!!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    beh si, atlantico intendo quello...
    non mi va proprio giu quella cosa che si vede oltre le 120hr...e fammele vedere una decina di giorni le montagne belle bianche...e non solo quelle
    ma dal tuo messaggio penso che devo aspettarm altre soprese..visto l'azzorriano...

ben bene!!!
    Visto che ci stiamo andando molto vicini...
    Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................
    Secondo me questa è la strada a cui andremo incontro..seppur mi aspetto una maggiore penetrazione di termiche e gpt dal rodano, a causa di un hp sostanzialmente più tenace ed un tunneling iberico più basso e meno invadente di quello mostrato da gfs06. Mi dispiace per gli amici del sud ma come detto/diciamo in altri topic il loro turno molto probabilmente verrà con l'inizio del prossimo anno. Nel frattempo spero possano tifare anche un po per noi..

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................
    Secondo me questa è la strada a cui andremo incontro..seppur mi aspetto una maggiore penetrazione di termiche e gpt dal rodano, a causa di un hp sostanzialmente più tenace ed un tunneling iberico più basso e meno invadente di quello mostrato da gfs06. Mi dispiace per gli amici del sud ma come detto/diciamo in altri topic il loro turno molto probabilmente verrà con l'inizio del prossimo anno. Nel frattempo spero possano tifare anche un po per noi..
    Certo, a patto che non finisca come l'anno scorso...ingordi

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

E ci mancherebbe!!!
    L'unico mio dispiacere è che dovrò rinunciare ancora una volta al mio mese preferito, dicembre, per vedere la neve.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •