Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 421

Discussione: La "Livella"

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La "Livella"

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Speriamo che la pialla si...NCEP... pi.... quanto prima....

Beh qui l'applauso è d'obbligo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio

E a proposito di NCEP aggiornamenti AO/NAO :

Allegato 196162

Allegato 196163

Visibile un bello spread nel campo dell'AO index mentre nella NAO è molto meno ampio.
    Una sola considerazione: il bivio che vedrebbe l'AO in crollo anzichè in salita fa il paio con i clusters che vedrebbero la NAO in salita in quanto pone l'accento sull'ulteriore migrazione retrograda dei minimi di gpt del vp, diversamente la risalita dell'AO index è quella che ipotizza la stabilizzazione dei minimi di gpt in area est canadese con tendenza a forcing sulla wave 2 e quindi fa il paio con una NAO in lieve calo .....
    E allora tiriamola su 'sta AO.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    noioso sei tu,con certi commenti ..
    un utente ha tutto il diritto di scrivere i post che vuole, pur che rientrino in argomento meterologico...
    se non sei d'accordo o vuoi esprimere considerazini personali in merito ai miei post (o a quelli altrui) sei pregato di farlo via mp altrimenti ignorami . ciao

intanto anche questa sera gfs ripropone hp sulla groenlandia...e sono gia diversi run's che si percorre tale strada
    Immagine
    Interessante, quindi adesso le discussioni non si fanno più sul forum ma via mp, non sapevo
    A scanso di ulteriori polemiche, comunque mi chiedo che senso ha prendere una carta a 350 ore per sostenere la tesi che le colate artiche andranno a W dell'Italia (e scriverlo in più 3d differenti) quando il run prima (o quello dopo metteva) la stessa colata sui Balcani. Non mi sembra una considerazione personale visto che non mi permetterei di farne su persone che non conosco

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Interessante, quindi adesso le discussioni non si fanno più sul forum ma via mp, non sapevo
    A scanso di ulteriori polemiche, comunque mi chiedo che senso ha prendere una carta a 350 ore per sostenere la tesi che le colate artiche andranno a W dell'Italia (e scriverlo in più 3d differenti) quando il run prima (o quello dopo metteva) la stessa colata sui Balcani. Non mi sembra una considerazione personale visto che non mi permetterei di farne su persone che non conosco
    evidentemente non avevi capito il senso del mio post!prima di tutto non facevo riferimento ad occidentalizzazioni e o orientalizzazioni di eventuali colate..
    ma bensì alla reiterazione degli hp in sede groenlandese,visione proposta ormai da diversi run's da gfs e gefs...
    punto secondo,non si tratta più delle 350 ore...ma siamo alle 264ore (ossia da fanta si è passati a lungo termine, essendo stata riproposta ancora tale tendenza)
    punto terzo,hai ragione ,le discussioni si fanno sul forum e non via mp,ma i commenti personali tipo(sei noioso ecc ecc) meglio scriverli privatamente,per non incorrre in situazioni simili a questa.
    saluti

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

vedo addirittura che è stato cancellato il mio intervento dove non c'erano ne offese , ne prese di posizione .va bho!
    nessuno dice che tirano dadi!
    anzi, rispetto e leggo tutto, ma mi metto nei panni della maggior parte dei forumisti non ferrati in lettura delle tlc e ne viene fuori che suddette previsioni hanno la stessa valenza del fanta dei gm se le riportiamo sull'orto italia.
    la complessità delle variabili in chiave di lettura merita si una costante e prolungata presa di visione ma difficilmente porta a buoni risultati. in questo la penso come a Sandro ...si guarda il medio e le sue ipotetiche frequentazioni future...e definire il 20 o a fine decade è un margine di previsione ad alto rischio..
    si puo ad esempio intuire con largo anticipo un cambio di circolazione o un possibile split...ma mi fermerei li.
    che ne diresti se ti dicessi che dal 20 io vedo grandi cose ma solo per il nord italia....io la penso così anche se non ne sono affatto sicuro
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

trattandosi di una proiezioni a medio termine a sulla quale le frequentazioni mi paiono abbastanza convergenti, valuterei non negativamente questo passaggio in EA+ in un'ottica di ridimensionamento delle persistenti anomalìe negative a ridosso della penisola scandinava e del Regno Unito

gfsnh-0-186.png

sst_anom.gif
    Sarà curioso valutarne gli effetti proprio in prossimità di cambio del pattern.
    Matteo

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Riusciamo a rientrare in topic per favore? Non vi interessano le TLC? Non leggete i topic dedicati e piantatela di disturbare la lettura agli altri utenti, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Hp groenladese a manetta

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Riusciamo a rientrare in topic per favore? Non vi interessano le TLC? Non leggete i topic dedicati e piantatela di disturbare la lettura agli altri utenti, grazie.
    a me interessano e come...altrimenti non sarei qui...per di più non giudico l'operato degli altri utenti(al massimo gli elogio quando lo meritano)
    sono qui per imparare
    e vorrei tanto sapere,(me lo chiedo ormai da giorni..come avrete notato),il perchè della reiterazione dell'hp (detto palloncino )sulla groenlandia previsto anche a seguito del famoso reset di cui si parla

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    amo le TLC e leggo tutto il possibile su quello che scrivono tutti i piu esperti sopratutto di questo forum; ma se esprimere un pensiero"educato" vuol dire disturbare, forse abbiamo un diverso concetto di dialogo!.
    sempre piu gettonata la chiusura alta!
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •