Pagina 43 di 82 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 812
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Già essere giunto ai tuoi stessi dubbi mi incoraggia,perchè vuol dire che sto imparando

Difatti il mio dilemma è proprio questo;chi forza,come forza e con quale forza?

Di contrasto notiamo continui disturbi in zona EA e aree subsidenti in aperto oceano,che regalerebbero comunque entrate atlantiche,di conseguenza non sarebbe una situazione da NAO+ AO+ con pattern ZON.

Altra questione;i GM:

Giustamente hai ricordato al confusione con cui si stanno proponendo,nonostante l'm.c.d. sia il rinforzo del vp,come abbiamo detto. Tuttavia ripeto,il tutto mi puzza,ossia è come se dovessimo andare oltre al "velo di maya" per dirla alla Schopenauer.
    Bisognerebbe allora "girare " la domanda o meglio invertire il punto di partenza (incognita e "termine noto") e chiedersi:

posto che non vi siano al momento particolari forzanti che inducano un rapido raffreddamento strato e quindi poi tropo...

time_pres_TEMP_ANOM_ALL_NH_2011.gif

qualora siano corrette le odierne proiezioni AO:

ao.sprd2.gif

sono così infime le attuali forzanti troposferiche da giustificare un trend continuativo stabile al rialzo dell'indice stesso?
    Ovvero il puro raffreddamento radiativo è assolutamente privo di ostacoli?
    Matteo

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Ovvero il puro raffreddamento radiativo è assolutamente privo di ostacoli?
    Ecco appunto! Mi sembra veramente strano che un ragazzino/adolescente (il VP che cresce) possa,per prima cosa osare in tal modo e in secundis non avere ostacoli davanti...

Mah!

x Filippo

p.s. mi sapete dare le anomalie delle temperature nello scorso anno,durante il cooling che siamo beccati? Vorrei vedere quanto furono negative.
    Always looking at the sky.

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

la logica e la complessità con cui si affrontano le dinamiche caotiche legate alle teleconnessioni, non daranno mai appunto una previsione attendibile e "a volte" possono tracciare una linea tendenziale basata esclusivamente sul piano di reanalisi; cioè la comparazione con dati e situazioni bariche del passato che hanno dato determinati risultati e quindi in determinate condizioni, si va poi a presumere che il sistema dovrebbe comportarsi in tal modo piuttosto che in un altro.....
    Il buon frequentatore della semplice amatorialità metereologica ormai dovrebbe aver capito che ci vuole coraggio a esprimere le proprie idee, e per questo andrebbe ammirato...
    sul bereve medio termine invece ci sono i GM e per noi amatori sono piu che sufficenti a darci indicazioni di massima.....
    Io leggo i longhers sopratutto per una questione didattica e x capire le basi della meteo che tutti loro hanno, sui risultati sorvolo in quanto ben consapevole della variabilità del sistema caotico che appartiene a questa fantastica scienza...
    l'unica pecca che posso trovare sta nella complessita data x scontata delle sigle attribuite ai vari indici che potrebbero indurre a pensare che la meteo a certi livelli sia solo x persone d'elite.
    se invece di scrivere che so AO scrivessero artic oscillation e cosi via forse sarebbero molto piu comprensibili..... Faccio comunque i complimenti a loro per preparazione e il coraggio di esporsi...
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Faccio notare che le mappe delle temperature strato postate nella pag. precedente sono a +168h mentre è la situazione attuale che è in linea con le medie. Se confermate quelle mappe vedono temperature di circa 10° inferiori alle medie di riferimento.

Ehi si!
    Matteo

Vento forte L'avatar di brenva'20
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Immagine

Cloover
    Quindi il tanto atteso reversal pattern dovrebbe esserci entro la fine della prima decade di dicembre?
    André

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    la logica e la complessità con cui si affrontano le dinamiche caotiche legate alle teleconnessioni, non daranno mai appunto una previsione attendibile e "a volte" possono tracciare una linea tendenziale basata esclusivamente sul piano di reanalisi; cioè la comparazione con dati e situazioni bariche del passato che hanno dato determinati risultati e quindi in determinate condizioni, si va poi a presumere che il sistema dovrebbe comportarsi in tal modo piuttosto che in un altro.....
    Il buon frequentatore della semplice amatorialità metereologica ormai dovrebbe aver capito che ci vuole coraggio a esprimere le proprie idee, e per questo andrebbe ammirato...
    sul bereve medio termine invece ci sono i GM e per noi amatori sono piu che sufficenti a darci indicazioni di massima.....
    Io leggo i longhers sopratutto per una questione didattica e x capire le basi della meteo che tutti loro hanno, sui risultati sorvolo in quanto ben consapevole della variabilità del sistema caotico che appartiene a questa fantastica scienza...
    l'unica pecca che posso trovare sta nella complessita data x scontata delle sigle attribuite ai vari indici che potrebbero indurre a pensare che la meteo a certi livelli sia solo x persone d'elite.
    se invece di scrivere che so AO scrivessero artic oscillation e cosi via forse sarebbero molto piu comprensibili..... Faccio comunque i complimenti a loro per preparazione e il coraggio di esporsi...
    """""l'unica pecca che posso trovare sta nella complessita data x scontata delle sigle attribuite ai vari indici che potrebbero indurre a pensare che la meteo a certi livelli sia solo x persone d'elite.
    se invece di scrivere che so AO scrivessero artic oscillation e cosi via forse sarebbero molto piu comprensibili..... Faccio comunque i complimenti a loro per preparazione e il coraggio di esporsi...""""""""""""""
    ...................
    Quoto anche le virgole!!!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ehi si!
    appunto,è necessario seguire nei prossimi giorni l'evoluzione strato;quindi sono da tenere d'occhio,anche se per ora non destano particolare preoccupazione le temperature,sono in linea.
    Always looking at the sky.

Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    """""l'unica pecca che posso trovare sta nella complessita data x scontata delle sigle attribuite ai vari indici che potrebbero indurre a pensare che la meteo a certi livelli sia solo x persone d'elite.
    se invece di scrivere che so AO scrivessero artic oscillation e cosi via forse sarebbero molto piu comprensibili..... Faccio comunque i complimenti a loro per preparazione e il coraggio di esporsi...""""""""""""""
    ...................
    Quoto anche le virgole!!!

Va bene ragazzi ....tuttavia vorrei farvi notare che i vari acronimi, tra cui l'AO sono sottolineati da tratteggio.
    Basta posizionarvi il cursore affinchè venga per estesa la denominazione nonchè spiegazione
    Matteo

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Non ho capito dove sarebbe l' "atlantico" in fieri nella prossima settimana??.......forse guardo altri gm, ma io di atlantico non ne vedo proprio, se non quell'affondino sempre sul med. occ.le che, credo, però avrà ben poca voce in capitolo.

Ps
    ragà, ma ancora stamo a parla dei significati degli acronimi??
    PS del ps:
    mi attizza lo schemino di filippo.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi complimenti a tutti e un divertimento seguire i vostri aggiornamenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •