Originariamente Scritto da
coloniamanfredonia
Ecco anche qua stai facendo un po di confusione: il servizio meteo spagnolo stesso dice che il vecchio record di Siviglia con 51°C non e valido per motivo che in quelli anni in iberia usavano un altro tipo di schermo/Capannina e non gli stevenson. Quel tipo di schermo/capannina ( tipo montsouris )sovrastima di brutto. Se controlli bene sul sito meteo nazionale spagnolo non ce quel dato come record per siviglia. Il 23 luglio dell 95 la stazione di siviglia ha fatto 46,6°C e non 48°C come dici tu, anche questo lo trovi sul sito spagnolo! Poi non sono i spagnoli o greci che rivendicano il record di catenanuova ma e un singolo greco con nome meso..... ! Ormai si sta facendo un po troppo confusione qui. Poi vogliamo mettere un dato confermato e riconfermato dell osservatore di una stazione a norma in aeroporto che non ha mai dato temp. sospetti con delle stazioni di un ente dove molto spesso le stazioni sono ubicati davvero non a norma. Ma gli hai visto certi ubicazioni delle stazione dell ex idrografico. Credimi ho visto stazioni sia dell ex. idr. pugliese ed anche siciliano che davvero ti fanno mettere le mani nei capelli e dove mi chiedo come fanno a mettere le stazioni in questo modo per esempio sui terrazzi alti, o molto vicino al muro o inmezzo ai cespugli o praticamente quasi in acqua etc...Credimi ne ho visto di tutti i colori, ma questi dati sono tutti ok, secondo alcune persone, e una stazione a norma a 100% viene critcato fortemente. E vero, piano piano questa discussione sta diventando superfluo!
Segnalibri