beh, in parte si contraddice asserendo pure che il freddo è "on the way", sai, difficile andare oltre il 15 gennaio con affermazioni perentorie, certamente l'ondata di gelo classica e più robusta sul territorio nazionale è contraddistinta da correnti gelide da NE e da maltempo sulle centrali adriatiche e al sud (solo le 18z di ieri sera facevano, tra l'altro, vedere a fine corsa una botta demenziale)..questa situazione per adesso non sembra esserci in una prima fase, ma una saccatura tipo EUL con continui apporti di aria fredda anche solo dal Rodano, almeno per il nord e la Toscana, è molto buona, non solo da semplici nevicate sui monti e più freschino, questa interpretazione mi sembra piuttosto riduttiva..ad ogni modo siamo ancora in alto mare con la collocazione precisa dei nuclei freddi in quota ed il posizionamento dei minimi baroclini , per cui piedi di piombo per tutti![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
cmq questo è il mio pensiero SE la stratosferà in una seconda fase porterà il tutto in porto. Sino al 15 penso che il tutto sia solo dovuto alla troposfera che comanda il 90% delle dinamiche del tempo. Se non più.
Messaggio artico per l'Europa: prime proiezioni dello STRATWARMING! « 3B Meteo
Francesco Nucera
Solo per curiosità... guardatevi gli spaghi di Mosca e poi ditemi cosa volete prevedere oltre le 96/120 h:
MT8_Moskau_ens.png
![]()
Matteo
svalbard invece che si troveranno ad avere anomalie positive con punte di oltre 17°c!!!
Segnalibri