Peraltro Gfs06 fa passi verso est smorzando il supporto che darebbe la stura ai fenomeni
Non lo riesco a paragonare né al 2014 né al 1999... Forse nei bassi strati, ma solo per chi ama il gelo
certo che in sicilia si riscivera la storia ,se non sbaglio proprio nel 1999 fece la neve sulle coste
anche nel 2014 si è scritta la storia, con la neve sulle coste estreme meridionali, non accadeva dal 1905
GFS06 più a EST ma si tratta di scostamenti che possono variare all'ultimo
io non vedo questa somiglianza netta col 1999 se non per le temperature previste in Europa e la forma dell'HP: al bassi strati l'entrata nel 1999 fu NETTAMENTE più occidentale, prese in pieno l'Italia, questa in arrivo invece a 850 sembra quella di due anni fa anche se, come detto, col gelo oltralpe simile al 1999
ciao,scusate l-ignoranza,ma mi pare di aver capito che ci sia possibilit' di neve anche un ciociaria,vero?
Con meno ingerenza Atlantica questo sarebbe potuto essere un '99 bis....
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Vorrei fare una domanda se è possibile riguardo questa ondata di freddo:
Mi troverò probabilmente a Dublino in Irlanda fra il 4 e il 10 Gennaio.
Sarà completamente saltata dal freddo quella zona come mi sembra di aver visto dalle carte(non sono un esperto)?
Ho visto le previsioni e danno addirittura temperature autunnali, neve nemmeno a parlarne, che tristezzami piacerebbe avere il parere di qualcuno più esperto.
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
ciao,scusate l-ignoranza,ma mi pare di aver capito che ci sia possibilit' di neve anche un ciociaria,vero?
Nessuna possibilità per domani in Ciociaria a SE di Roma vedendo i LAM.
Il modello WRF di MNW è disponibile?non lo vedo più.![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Segnalibri