Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
Scusate, entro in punta di piedi perchè non mi ritengo all'altezza.

Questa discussione è fantastica ed esaltante.

Sono però un po' preoccupato perchè mi sembra che ci sia molto più ottimismo degli anni precedenti sulla Stagione che ci apprestiamo a vivere.

E' vero che l'ottimismo è il profumo della vita, ma ho paura che se ci si aspetta tanto, poi sarÃ* difficile accontentarsi della normalitÃ* e potrebbe essere dura assorbire una eventuale stagione che malauguratamente si presentasse mediocre o pessima.

Continuiamo dunque con la chiacchierata, ma rimaniamo con i piedi per terra, ...... o sono solo io a temere la beffa?

Carissimo Oscar,

ti garantisco che anni e anni di cocenti delusioni legate a ottimistiche ipotesi mi hanno vaccinato (direi immunizzato) dai facili proclami di inizio stagione fredda quali quelli giÃ* abbondantemente presenti in altri lidi.
Gran parte di coloro che hanno contribuito ad arricchire questa discussione, giunta non per nulla all'ottava pagina si sono attenuti al ferreo mandato del realismo empirico nell'accezione più stretta come da me richiesto nel post di apertura.
E' per questo motivo che ritengo che questa discussione sia stata così seguita e possa allo stesso tempo rimanere viva durante il percosrso che ci separa dall'inizio vero e proprio dell'inverno.
D'altra parte lo spessore degli appassionati (mi autoescludo) che hanno sviluppato questa discussione e che contribuiscono a rendere questo forum uno dei più belli e completi del panorama meteo-internet è garanzia di
serietÃ* e competenza.
Aggiungo infine che in effetti l'effervescenza di taluni interventi è davvero legata, come ha ben detto sopra Bosnows, alla consapevolezza che ci sono segnali di assoluto rilievo che non possono essere ignorati.