Considera che però sono +10°C molto secchi e, alla prima perturbazione "giusta", ti fa neve in pianura anche con 0 termico a 1000m: e parlo del Veneto, non del PiemontePoi inversione non è necessariamente equivalente ad HP con la +5°C in testa: ECMWF vede un bel cuscino padano con <0°C a 850hPa dovuto a refoli continentali, direi inverno su tutta la colonna; e debole fronte da SW (figlioccio della depressione atlantica) in avvicinamento tra venerdì e sabato 30/11-1/12
![]()
per non parlare di reading che vede il mantenimento di isoterme negative anche nel passaggio del cuneo anticiclonico in quota
con queste situazioni si generano condizioni veramente ottimali su tutta la colonna
![]()
Ultima modifica di Alessandro1985; 22/11/2018 alle 12:40
sì nel caso specifico ci sta, io parlo di quelle inversionacce brutte calde davvero dove si crea uno strato pellicolare freddo appiccicato al suolo e stop. se è un inversione coi contro mi esalto anche io
PS: la faccina finale è per la serie: watch out!bisogna spostare tutto l'impianto di 500km a w praticamente. in una seconda fase non mi sembra impossibile, anche perché stando ad ECMWF quello SCAND+ darà parecchio filo da torcere mi sa
Ultima modifica di jack9; 22/11/2018 alle 12:40
Si vis pacem, para bellum.
fa quasi ridere vedere cosa c'è con reading appena ad Est della penisola
ECM0-216.GIF
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri