Scherzi a parte, ho spaghi da fine settembre
Si può andare al mare tranquillamente qui![]()
E sti cavoli delle medie.
Quello che avverrà tra poche ore è un super reversal pattern.....
Ovviamente se vogliamo parlare di meteorologia.....
Scusate ragazzi ma ora non si può neanche pure fare un'analisi serie sui rischi concreti che la configurazione in fieri potrebbe presentare e qui partono i "vi lamentate sempre"????
Scrivete comodamente nella 150000 discussioni sul "clima vintage", "moriremo tutti", " si stava meglio quando si stava peggio" che albergano, a turno, nella prima pagina del forum.
Mi piacerebbe parlare di meteorologia al netto dei gusti, lamenti e quant'altro....
Mi pare che si stia scadendo in una deriva da "liberi tutti"......
Con tutto il rispetto delle opinioni altrui ma la misura, nonostante non piova, è colma IMHO
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Mah.. facendo una panoramica degli accumuli su gfs 06 la situazione sembra gestibile, ci saranno forti accumuli nelle zone soggette a stau, poi vedremo più ci si avvicina all'evento e maggiormente aumenta la precisione..
Amico mio le medie climatologiche fanno oarte della meteo, solo che siccome al nw piovera'ora non se ne puo' parlare vero?? Durante l anno subiamo le continue lamentele di siccita'phon o caldo da parte di alcuni utenti ed ora non e'piu concesso neppure evidenziare il sopramedia in quota??
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
i reversal pattern faranno sempre felici alcuni, meno altri..
Al sud siamo contenti che non hai idea..
Però è bene che piova dove insiste una grande siccità..
Certo, un pattern del genere per mesi creerebbe situazioni davvero tese, ma oggi va bene, sperando non faccia danni..
Però non c'è dubbio che diverse aree vivranno molti giorni caraibici
reversal pattern.....
Ovvero una configurazione opposta a quella in essere fino a poco tempo prima.
Vuol dire anche il ritorno dell'hp Russo.., che si forma in determinate condizioni di blocco....
Amico mio fallo nelle discussioni preposte.
Per l'appunto sono 5/6 in prima pagina del forum. Ci sono di tutti i gusti.
Per non parlare della stanza dei Rosari meteo.
Qui si parla di GM , del sopra media o del sotto, del secco, della pioggia, del sole e della neve connesse ai GM. Non sono gradite né la lamentele Cesare style né gli sfotto sul fatto che siccome a casa propria non arriverà nulla non ci sarà nessun cambiamento.
E non mi pare che non ci siano stati focus previsionali su Calabria, Sicilia con gli enormi danni annessi....
Ora tocca al NW con buona pace del SE Italico.
Il focus deciso riguarda un peggioramento che potrebbe essere molto articolato con annesse problematiche che stavolta riguarda un'altra parte d'Italia.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri