Vai in arresto cardiaco
Non vai in arresto cardiaco
Bhe ci possono essere tanti casi.
caso 1: RaritÃ* non ti fai nulla
caso 2: Ci rimani sul colpo
caso 3: Vai in arresto e ti ripigliano con il massaggio.
caso 4: Vai in arresto e ci rimani.
96 visite e solo 9 voti?![]()
Sono andato spesso in montagna con un romano soprannominato "fulminato".Originally Posted by Games
Era stato colpito in pieno da un fulmine ed era rimasto in stato di coma per un bel pezzo, non so per quanto. Poi si è risvegliato ed è tornato quasi normale.
Aveva disturbi di coordinamento degli arti, ma era appena percettibile.
tuttavia, non poteva più effettuare lavori di precisione né altre attivitÃ* similari
![]()
E' una grandissima cavolata.... e tutti i morti in montagna per i fulmini?Originally Posted by Games
a mia nonna da piccola gli è caduto un fulmine a 50m da lei e ha riportato gravi ustioni sulle gambe... pensate se l'avesse colpita..
secondo me dipende anche dall'intensitÃ* di un fulmine
Anzi forse ti va di culo se ti salvi.
Pensa a quanti milioni di volt ha un fumine e se hai le scarpe da tennis che sono di gomma,ti isola e il fulmine non riesce a scaricarsi a terra con conseguenza che rimane dentro e ti spacca tutto
Quando avevo 14 anni era in un campeggio con amici e mio zio e cugini.Originally Posted by AkixXx
Stava arrivando il temporale e nemmeno il tempo di dire, forse è meglio spostarsi che un fulmine cade dritto dritto su un albero, un tipo è stato sobbalzato non so per quanti metri è si è paralizzato per qualche giorno, un altro in arresto cardiaco con la lingua che lo strozzava, fortuna che mio zio era li è lo ha preso in tempo.
Tutto questo senza che il fulmine colpisse direttamente la persona
Mi immagino se uno viene preso in pieno.
So per esperienza diretta che non è sempre vero:Originally Posted by Games
parecchi anni fa mi trovavo in casa di un amico, era in corso un violento temporale, lui stava rispondendo al telefono quando un fulmine colpì la centralina telefonica posta all'esterno dell'edificio, la scarica elettrica lo investì risalendo i cavi, sbalzandolo a qualche metro di distanza e lasciandolo privo di conoscenza al suolo; la moglie istintivamente si chinò per prestargli soccorso e fu investita a sua volta da una scarica abbastanza forte da farla gridare e cadere a terra.
Fortunatamente nel giro di qualche minuto il colpito riprese conoscenza, e tranne che per un forte mal di testa e diffusi dolori articolari non ebbe ulteriori conseguenze.
Il fulmine ti rimane dentro???????Originally Posted by Games
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma chi è il tuo insegnante di elettrotecnica?????Da domani tutti con i piedi scalzi sotto ad un temporale così il fulmine può "scappare" via e non ti rimane dentro. In caso contrario sarÃ* nostra cura chiamare un esorcista per farci "liberare".
![]()
Last edited by Conte; 28/03/2006 at 19:36.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Tu hai osservato un certo fenomeno ma non è detto che la tua conclusione sia quella giusta. Bisogna essere competenti in materia per formulare ipotesi veritiere.Originally Posted by faggio58
In merito alle cause di morte una può essere quella del soffocamento poichè in caso di shock elettrico può anche accadere che la lingua venga richiamata all'indietro violentemente per contrazione muscolare occludendo la trachea.
Last edited by Conte; 28/03/2006 at 19:37.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Bookmarks