Complimenti Andrea, nelle previsioni a 10-15 giorni di distanza, rimani imbattibile.![]()
Ho sperato (e sto sperando tuttora) che la dinamica di entrata del "cavetto" potesse perlomeno essere simile a quella di inizio Dicembre scorso e risultare, almeno, proficua in termini di precipitazioni.
Ma ai fini di un cambio circolatorio generale, non servirebbe comunque a nulla.
Mi ricordo che proprio qualche giorno dopo quell'episodio aprii un thread dal titolo: "Nonostante tutto il pattern non cambia". Bè.....devo proprio dire che mai titolo fu più azzeccato, anche a mesi di distanza. E' infatti ormai da Novembre che ci portiamo appresso questo ingombrante EA++, spesso evoluto in EA/WR++, od omega rovesciato, con centri barici negativi posizionati in NW-Atlantico e Russia centro-occidentale, ed il cuore di GPT positivi, inamovibile sull'Europa.
I motivi di questa persistenza?? Mah......in parte gli stessi già analizzati per il trimestre invernale.....ma non credo siano sufficienti a spiegare un'anomalia protratta così a lungo nel tempo.![]()
A quando un'allentamento dei geopotenziali in sede Europea??
Ad una rapida occhiata mi pare che il centro dei blockings stia lentamente traslando verso Est.....anche se ciò risulta più evidente agli antipodi emisferici. Forse a Luglio-Agosto (come dici tu) avremo finalmente il centro delle anomalie bariche negative sul vecchio continente. Oppure potrebbe essere la beffa finale, dato che il 90% degli italiani va in vacanza in quel periodo.![]()
Avremo tempo per riparlarne. Buon Weekend!!![]()
![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri