Qui, nei Grigioni Settentrionali, hanno abbandonato la sindrome da tappo e battono già le piste:
![]()
Bè, l'autunno ha correnti mediamente dai quadranti occidentali quindi non dovrei attendermi precipitazioni abbondanti tranne che le perturbazioni entranti non siano toste.
Mi andrebbe bene un profondo minimo sul Tirreno a scivolare lungo la penisola puntando sulla Calabria/Basilicata. A quel punto, durante l'evoluzione dei fenomeni, mi ritrovrei con correnti in basso orientali.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Beh, i dati ufficiali dello Stato di New York parlano di un inverno sottomedia per "freddo" e "precipitazioni", ma anche là non ci crede più nessuno.... e ti credo, quando devi girare col pendolino per capire dov'è la tua macchina......
La foto è stata fatta lo scorso febbraio a Mexico, appunto, Stato di New York.
L'invernata lì è stata molto mite per buona parte della stagione poi si è ripresa alla fine. Se non ricordo male fecero anche loro qualche record di caldo invernale.La mente degli uomini tende a ricordare solo gli eventi estremi dimenticando il "mezzo" che però fa anch'esso media.
Vediamo di non dimenticarlo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come sarebbe da non dimenticare che a minimizzare sempre, si fa poi la fine del caso di Colorado e Nunavut..... poi si va a grattare sotto lo sporco, e si arriva a capire dopo qualche settimana di controlli, che il tarocco è di casa...... poi si scopre che la maggior parte degli anni più caldi degli ultimi 150 non sono affatto "recenti"..... poi......................................................... .............................................
Nello Stato di New York, al contrario di quanto dicono i dati ufficiali, ha nevicato una ventina di volte da gennaio a maggio, e a quel punto in molte zone la terra era così "marcia", che alcune colture sono "saltate", e gli agricoltori hanno chiesto, e in alcuni casi particolarmente gravi, ottenuto, una sorta di "stato di calamità".
Versione ufficiale: "caldo e siccità nell'inverno-primavera dello Stato di New York"........
135 mm da Gennaio? Fortunati fortunati!!
A Chieti 92!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
http://daregaz.altervista.org/chieti_alta.htm
Segnalibri