Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
Non è un fatto di interessamento o di opportunità.
Secondo me la neve dovrebbe cadere perchè nei decenni passati la natura voleva così ed era uno scenario di una spettacolarità unica. Poi che ci siano i ghiacciai o no sulle Alpi a me personalmente non cambia la vita. Se un giorno scompariranno, probabilmente tra cent'anni ritornano (come è successo in passato).

Il passaggio progressivo da inverni nevosi a inverni asciutti per gli amanti della meterologia in primis è davvero un colpo al cuore e poi è sinonimo di un cambiamento in atto che non è detto che ci riporti alla situazione iniziale che potrebbe anche non coincedere con il nostro ideale di periodo invernale. E' questa la paura.

Poi arrivano gli interessi diretti: mi piace sciare, quindi voglio la neve; adoro scalare i ghiacciai, quindi voglio il freddo e le precipitazioni nevose. A ognuno le sue.
lo so xò diciamo che a livello di vita credo che sia +importante pensare lla salvaguardia dei ghiacciai che ci portano acqua al piano,quindi irrigazione, quindi vita...
nn ci fossero +sarebbe una gran grana x l'italia..quanti problemi!!!
invece lo sci è solo business.. nn voglio esser bastardo ma se con la neve nn si tira avanti che cambino lavoro chi fa questo mestiere...
poi la natura fa il suo corso noi nn possiamo decidere nulla ma almeno far qualcosa.. questo si...