Pagina 225 di 1831 PrimaPrima ... 1251752152232242252262272352753257251225 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Ho capito... a dire il vero ho anche una piccola sony che potrebbe fare al caso giusto. Grazie per la dritta, ora mi studio un po' il thread.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Che emossssssione funziona anche in remoto :D pensavo sarebbe stato impossibile per la mia testa sistemare una web e invece è più semplice del previsto. Ora siccome la web è appunto una cosa da 5 euro comprata tipo 4 anni fa... mi piacerebbe comprarne una decente... preferirei evitare le macchinette che stavo diventando scemo su quel thread

comunque l'immagine di test è questa :D

http://www.hnefatafl.org/lol/webcam.html

Si aggiorna una volta ogni 10 secondi però, davvero, la web è quella che è e soprattutto non si aggiorna bene. Ora inizierò a fare un po' di "tweaking".
    Se qualcuno conosce un buon modello di webcam, più definita possibile (da interni) senza spendere miliardi, i consigli sono molto graditi!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Che emossssssione funziona anche in remoto :D pensavo sarebbe stato impossibile per la mia testa sistemare una web e invece è più semplice del previsto. Ora siccome la web è appunto una cosa da 5 euro comprata tipo 4 anni fa... mi piacerebbe comprarne una decente... preferirei evitare le macchinette che stavo diventando scemo su quel thread

comunque l'immagine di test è questa :D

VisionGS Webcam Software

Si aggiorna una volta ogni 10 secondi però, davvero, la web è quella che è e soprattutto non si aggiorna bene. Ora inizierò a fare un po' di "tweaking".
    Se qualcuno conosce un buon modello di webcam, più definita possibile (da interni) senza spendere miliardi, i consigli sono molto graditi!
    Una webcam come quelle di Rovaniemi sarebbe ottima... bisogna scoprire la marca e il modello.

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

tutto dipende se la vupoi USB, ovvero devi tenere il pc sempre acceso....oppure IP...
    Ip il costo è maggiore e consiglio una mobotix M22 it oppure la versione da 3 mega pixel:Meteo System - Listino Mobotix
    e siamo sui 700 euro.
    Oppure se vuoi prendere una webcam usb (deve stare dentro casa e sempre attaccata al pc però) la migliore attualmente in commercio è la logitech sphere 2 megapixel (costo sui 95 euro tramite ebay)
    LOGITECH Webcam QuickCam Sphere AF In G.zia NUOVA su eBay.it Webcam, Periferiche, Informatica e Palmari
    Oppure sempre tenendo sempre acceso il PC puoi mettere una fotocamera canon a520 e seguire le istruzioni su come fare quì: http://www.meteo-barcellonapozzodigo...tto-canon.html

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Una webcam come quelle di Rovaniemi sarebbe ottima... bisogna scoprire la marca e il modello.
    Hmm. Loro però sono fortunati perché inquadrano un sacco di luci. Io di luci non ne ho tranne quella che inquadro in questo momento.

Non mi preoccuperebbe più di tanto se non fosse che andiamo verso la notte polare e quindi la visibilità sarà sempre pessima. Mi servirebbe una cam di una linea specificamente pensata a condizioni di oscurità, che quindi magari lasci l'obiettivo aperto un po' più a lungo quando scatta la foto o cose del genere.

Menzionato
    0 Post(s)

Hmm. Loro però sono fortunati perché inquadrano un sacco di luci. Io di luci non ne ho tranne quella che inquadro in questo momento.

Non mi preoccuperebbe più di tanto se non fosse che andiamo verso la notte polare e quindi la visibilità sarà sempre pessima. Mi servirebbe una cam di una linea specificamente pensata a condizioni di oscurità, che quindi magari lasci l'obiettivo aperto un po' più a lungo quando scatta la foto o cose del genere.
    Allora l'unica cosa sarebbe quella di mettere una canon a520 e settare l'otturatore ad un t di esposizione maggiore del normale, considerando la neve e la luce artificiale di quella lampadina si vedrebbe come giorno.

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    Allora l'unica cosa sarebbe quella di mettere una canon a520 e settare l'otturatore ad un t di esposizione maggiore del normale, considerando la neve e la luce artificiale di quella lampadina si vedrebbe come giorno.
    Jesus. E' vero. Purtroppo non ci avevo proprio pensato a questo fattore della notte... ci vuole per forza una macchinetta o una web notturna che però spara prezzi allucinanti. Rimane da vedere quanto è possibile stretchare il rapporto qualità/upload. Ho paura che per fare foto di gran qualità sono costretto a mettere un upload al minuto... non è proprio il massimo. Pensavo di avere un ritmo di 10 secondi a scatto ma mi sa che non è proprio possibile a meno di non avere una T3.

P.S. MADONNA ma va a batterie?????????? Non c'è un modello ricaricabile? Ma son fuori :D Non si può alimentare tramite usb???

Menzionato
    0 Post(s)

Jesus. E' vero. Purtroppo non ci avevo proprio pensato a questo fattore della notte... ci vuole per forza una macchinetta o una web notturna che però spara prezzi allucinanti. Rimane da vedere quanto è possibile stretchare il rapporto qualità/upload. Ho paura che per fare foto di gran qualità sono costretto a mettere un upload al minuto... non è proprio il massimo. Pensavo di avere un ritmo di 10 secondi a scatto ma mi sa che non è proprio possibile a meno di non avere una T3.

P.S. MADONNA ma va a batterie?????????? Non c'è un modello ricaricabile? Ma son fuori :D Non si può alimentare tramite usb???
    allora l'unica cosa da fare è prendere una canon A520 (consiglio) prendere un alimentatore ad hoc per la fotocamera, un PC(sarebbe meglio metter un pc dedicato alla webcam, meglio un pc vecchio, consuma anche meno elettricità), il software PS remote, un cavo USB/mini usb per collegare la macchina foto al pc, seguire le istruzioni del sito barcellonapozzadigottometeo per fare gli script per far scattare in automatico la webcam. Se metti un pc dedicato alla fotocamera puoi mettere 1-2 minuti di upload, nel caso invece tu la colleghi al pc che usi per navigare non vorrei che si impallasse mettendo un upload così frequente.
    Ip cam in versione day & night sono ottime ma il costo viaggia sugli 800-1000

Menzionato
    112 Post(s)

Grazie per le delucidazioni. Sì, ho già un PC "inutile" che userei esclusivamente per questo. Ciò che mi dici non sembra affatto complicato, l'unica che mi preoccupa è l'alimentatore della fotocamera che non saprei dove/come cercare. Mi piacerebbe non salire al di sopra del minuto, ma già mi sto leggendo il sito di Barcellona.

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per le delucidazioni. Sì, ho già un PC "inutile" che userei esclusivamente per questo. Ciò che mi dici non sembra affatto complicato, l'unica che mi preoccupa è l'alimentatore della fotocamera che non saprei dove/come cercare. Mi piacerebbe non salire al di sopra del minuto, ma già mi sto leggendo il sito di Barcellona.
    Bisogna che fai delle prove... certo è che se metti un'immagine molto grande e metti un minuti di upload rischi di ingolfare un po' tutto...
    per alimentatore:
    Canon Powershot A590is A520 A530 A710 AC Power adapter su eBay.it Digital Camera Accessories, Camera Accessories, Cameras Photo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •